@ maxpiano69
Se devi passare ad iPad io oggi come oggi fossi in te non prenderei meno di un iPad Pro, anche il piú "piccolo". Il Mini 4 ha un processore antecedente (A8) a quello del tuo iPhone 6s (A9), come puoi verificare usando la funzione Comparison su
www.everyi.com.
Per i glitch (clicks and pops) hai giá provato anche ad aumentare il buffer (a quanto lo tieni)? Quando suoni metti il telefono in modalitá Aereo?
PS: di iGrand prova il Jazz Upright ed in ogni caso non andare oltre l'80 del volume max (distorce) e gioca anche un po' di EQ.
Se passassi ad un iPad per suonare prenderei il mini 4, non certo il Pro da 700 euro e oltre.
Ma se mi dite che causa glitches allora non ne vale la pena. Per 700 euro prendo davvero la Compact 2 e una 49 tasti.
Ma le app si possono rivendere? Perché è veramente una stro...a che non si possa vendere la licenza, con quello che costano!
EDIT: a 512 samples c’è troppa latenza col Raven.
iGrand FREE si comporta meglio, non ha glitches e posso assegnare i controlli agli knobs in un battito di ciglia. Molto comodo, ma il suono non mi piace molto...e il fatto che per avere tutti i tasti attivi devo pgare 22 euro è una ladrata pura.
Korg si attacca, se devo spendere altri 50 euro per il Module, allora uso ancora il Macbook e Komplete piuttosto, è una questione di principio!
Sto scherzo mi è giocato 120 euro, ma vaff...!
Mai più esperimenti con IOS. Se poi mi regalano un iPad come sembra, lo proverò con le app che ho già.
È un mercato troppo subdolo. Le possibilità sono affascinanti, ma o si trova il modo di rivendere le app o non ne vale la pena!