Comunque, tornando al tema del thread...
E' inconcepibile!
Ho tolto tutto, tutti i Prg Ch, Sis Ex, MSB, LSB in ricezione sulla MoXF, (in modalità song c' è una pagina dedicata proprio a questo), ho disattivato sul P115 i Pg.Ch. in uscita... NIENTE!!! Anche in questo modo e anche se son riuscito a non far cambiare program, qualcosa la fa sempre: a volte mi spara al massimo volume il preset che uso sul pianoforte, altre volte entra una modulazione, o il chorus a palla, più di una volta mi ha bloccato la MoXF con tutte le impostazioni sballate e la cosa strana è che rimanevano anche se uscivo dalla song e successivamente la richiamavo! incredibile!
Alla fine ho fatto una cosa, in fondo del P120 usavo quasi unicamente Piano, Clavinet, Harpsichord e l' El. Piano, ho lasciato il P115 solo per il pianoforte (il 70% di quello che poi suono) senza dover toccare i suoi preset e tutti gli extra li mando dalla MoXF e quando mi servono chiudo il volume del piano.
Certo che mi trovo un po' spaesato, ero abituato ad una certa interazione tra tasto e suono e devo dire che più che altro mi trovo male con gli elettrici, il P120, anche se con un suono non molto ortodosso, aveva un El.Piano "molto sveglio", e se prima avevo una presenza, pastosità e duttilità al tocco veramente seria, adesso sento tutto piatto e approssimativo, come se stessi ascoltando una cosa registrata.
Il suono del P115 ancora non l' ho capito. E' esattamente lo stesso del P255 ma a me sembra di carta, trasparente e al paragone della potenza che sentivo col P120 quando lo suonavo insieme ai set che ho sulla MoXF (quei pochi suoni vengono tutti da vecchi campioni miei) fa una figura... boh! speriamo bene...
Comunque la meccanica regge. Spingo, sbatto, accordi pieni, smanazzate a 10 note, ottavoni pesanti ...e si fa suonare, non fa una piega, solida, reattiva, invita all' uso tecnico spinto e per la classe dello strumento posso dire che abbonda in qualità e non si fa mai trovare in fallo.
Tutto questo perché pesa solo 11 Kg. altrimenti, per un cambio in linea con la dismissione del P120, dovrei guardare più in alto, alla qualità... ma avete idea che cosa potrebbe essere portarsi dietro un MP11 o CP5?
Guardate che roba: