@ simondrake
Ciao, riprendo questo topic. Uso un tablet Lenovo 10 pollici con mobilesheet pro da anni. Testi e accordi, mi serve per il coro. Suono la mia tastiera in piedi, stand a X, asta microfono con treppiede. Tablet appoggiato sul leggio della mia yamaha per 3000. Sabato il leggio si stacca dal sostegno della tastiera, già danneggiato da anni di utilizzo, il tablet casca e il vetro si spacca.... santi e madonne in mente, si tratta di un coro religioso, non era il caso di esprimersi al microfono.
Veniamo alla richiesta. Ora il tablet é in riparazione, preventivo 70 euro. Vorrei un sostegno SERIO magari con appoggio a terra solido. Se possibile una sola asta x tablet + microfono, oppure da attaccare allo stand a X, giusto per non portarmi dietro troppe cose. Da ciò che vedo sul web e leggo nelle recensioni mi sembrano tutti poco stabili (Per esempio le aste a 3 piedi dei microfoni spesso si ribaltano non voglio pensare se ci attaccò anche un tablet). Mi sapete aiutare per favore? Ultima cosa, come vedete dalla tastiera che suono non navigo nell'oro...
Ciao, di "tablet holders" ne trovi svariati, visto che sei di Torino ti consiglio di fare un giro in uno dei principali negozi di zona (in cittá o a Leiní o a Bra) e ne trovi vari modelli che potrai valutare di persona, sia da montare lungo l'asta microfono che in cima, senza spendere tanto (guarda in particolare i modelli K&M e Hercules).
Per l'asta, puoi prendere una di quelle con la base tonda "pesante" al posto di quelle a treppiede.