@ sgranzo
dunque...
1) non so cosa intendesse Cyrano quando ha scritto che una song é legata a uno studio set... io non uso praticamente per niente il sequencer e quindi non entro mai in modalitá song. immagino che se salvi una song nel sequencer automaticamente la FA ci colleghi uno studio set.. ma poi lo puoi anche cambiare...non é un legame definitivo.
2) le tracce audio le carichi con campioni in formato .wav e quindi se hai un campione che dura come tutta la song immagino che non ci siano problemi. se registri tramite FA (mai fatto) penso che la cosa sia uguale, e cioé che non ci siano limiti. se qualcuno ne sa qualcosa di puù che mi venga pure a sementire, scusate se non ho modo di testare la faccenda ma sarebbe da fare collagamenti che ora come non ho tempo di provare.
3) non puoi avere i pad in entrambe le modalitá. c'è però un escamotage. se selezioni la parte 16, che sarebbe quella su cui il sistema di default memorizza i suoni dei samples di cui abbiamo parlato sopra, allora li puoi far suonare direttamente con la tastiera. in questo caso sono anche sensibili alla velocity, per cui se li vuoi a un volume fisso prestabilito dovrai andare a modificare altre impostazioni dello studio set. ad ogni modo si può fare!
Grazie, il punto 3 di cui hai parlatop è davvero molto interessante, quinti atribuire un sampler ad un tasto risolve il problema. Da anni sono abituato a cambiare i suoni con la mano sinistra, nella FA il pannello sampler è a destra, esistono due tastini magari sulla sinistra che permettono di andare avanti e indietro?