@ giulio12
Considera anche le STL250a che hanno 250 watt reali in abbinamento al loro STW600... Le Fire 10 promettono potenza superiore, ma non le ho ascoltate... Ma prima di valutare il cambio dei tuoi satelliti, perché non provi ad associarci un sub magari da 15 per vedere come va? Vai in negozio e fai delle prove con le tue casse che ti porterai dietro... E per il trasporto? Hai risolto?
In realtà, volevo avere delle casse più leggere come nella premessa dei primi post e quindi per questo pensavo al sistema 2+1 con satelliti da 8.
Però pensavo di poter usare nella maggior parte dei casi le due full range da 10" (parlo sempre di cerimonie in ristoranti con alcuni momenti con musica dance e poi anche situazioni da musica da sottofondo in locali o cose del genere) e poi all'occorrenza noleggiare un sub come mi consigliavate. Ma secondo voi, in ristoranti all'aperto in matrimoni o cose simili, con due casse da 10" non riesco a far ballare la gente senza dover mettere le casse con volume a palla ed aver bisogno necessariamente del sub sempre?
Il sub da 15 è da escludere perchè troppo grande e troppo pesante,
Se eventualmente considero delle casse da 10" posso associare un sub da 12"? Potrebbe essere il giusto compromesso?
Che ne pensate di due RCF art 710 per tutte le occasioni e poi prendere un Tank 12 della Montarbo all'occorrenza?
Io vedo sempre più spesso persone che fanno le cerimonie con delle casse da 10" tipo RCF e cmq non hanno sub, nemmeno all'aperto.
Secondo voi, sono io che sono paranoico?