@ MarcoC
Io non ho mai toccato la dinamica dei testi. Utilizzata sempre USB per registrare mai in MIDI.
Però ogni volta che registro con la SL mi trovo sempre il tracciato midi con un bel po' di note "estranee" sempre a dinamiche bassissime sopra quelle a dinamica corretta che sono sempre molto più corte.
Sembra quasi che l'attacco della nota sia corretto come dinamica ma non come durata poi prenda una seconda nota in contemporanea di durata corretta ma quasi senza dinamica, non so come spiegarlo.
Alla fine riesco comunque a fare quello che devo fare, quando suono il file non sento doppie note ma giusto per scrupolo vado ad eliminare quelle che non ho suonato.
Interessante, potrebbe essere legato al fatto di avere 3 sensori ed alla gestione dei ribattuti, quando si ribatte una nota, di solito, viene emesso un nuovo Note ON (a velocity tendenzialmente bassa, data la corsa piú corta) e senza un Note OFF, sulla Kawai VPC1 questa funzione si puó disabilitare perché non tutti i VST sanno gestire il ribattuto in questo modo.
Potrebbe quindi essere un problema legato a come la SL88 gestisce il ribattuto, sia esso volontario o piú probabilmente in questo caso "non volontario", ovvero dovuto ad un "allentamento" della meccanica che causi un rimbalzo anomalo del tasto, con il conseguente retrigger del contatto piú basso? Solo un'ipotesi, purtroppo la SL non ha una funzione per disabilitare il terzo sensore, tuttavia i dati MIDI che hai riportato mi fanno pensare a questo.