@ lipzve
avevo smesso di fare sport (ciclismo) per mancanza di motivazioni, avendo gareggiato per molti anni il fatto di uscire da solo e "per fare un giretto" mi annoiava a morte.
Poi la svolta, esami del sangue bruttini, colesterolo 259, triclitoridi 221, glicemia 116...
Il medico disse, non abbastanza gravi per prendere medicinali, non abbastanza innoqui da essere ignorati: fai sport e perdi peso.
Era ottobre, un inverno davanti che fare? arrivo a casa dal lavoro che è quasi buio, non esco in bici con quei fanalini ridicoli, troppo pericoloso.
Allora mi prendo il ciclosimulatore (bkool per chi volesse vederlo).
Sono rinato! le sfide con gli avversari i percorsi con le salite piu famose, il video, insomma in 2 mesi ho sono passato da 73-74 a 70, da allora non ho più smesso, incluso comprarmi una nuova bici.
Poi una brutta disgrazia, che mi ha tenuto lontano dal forum e che mi ha fatto perdere altri 3 chili ma questa è un'altra storia. Ora ho ripreso a pedalare da 2 settimane, mi mantengo sui 67 e i nuovi esami sono incorraggianti: colesterolo 216, triclitoridi 89 ( da 221 a 89!!!!) e glicemia 89.
Pur non essendo mai stato particolarmente a rischio, visto che il rapporto con hdl era comunque bel sotto 5, preferisco le ultime analisi ovviamente e per quanto possibile continuo a fare sport, gareggiando sul simulatore e su strava.
No, non "su strada" proprio su STRAVA, è un sito e una app dove se passi in un percorso, e c'è un rilevamento cronometrico, ti piazza in classifica.
Tutto questo, cari amici, ovviamente ha un prezzo, ha sottratto tempo alla musica.... la classica coperta corta.
Non sapevo della disgrazia, mi spiace