@ barbetta57
non hai detto così, riguardati quello che hai scritto
mi chiedo perche insistete a comprare marchi strani che non hanno alcuna tradizione con le schede audio ne storie gloriose alle spalle, quando esistono marchi come motu o rme che sono piu di vent'anni che fanno schede professionali per mac e pc con cui ci hanno registrato tutti compresi nomi piu importanti della storia....e che propongono modelli a prezzi molto convenienti.
PS non penso che tu nella tua vita abbia mai posseduto ne un red ne un blue isomorphic eq, percio la storia valla a raccontare ai teenager che fanno trap, non a me ;)
il sottinteso è: poveri cretini.
potevi dirlo in un modo meno supponente e sarebbe andato benissimo
per rimanere nella supponenza, quindi, rettifico: se nel 1992, pur non portando i calzoni corti eri alle medie, vuol dire che io lavoravo nel settore quando tu eri ancora all'asilo o alla materna.
resta il fatto che tu hai questo e quello, ma non sei l'unico, e non hai il diritto di trattare da poveraccio chi ha messo su magari un euro alla volta per comprarsi la schedina.
p.s.: ho detto che focusrite, come schede audio, è su piazza da circa il 2000. ho appena trovato un DDT relativo a delle saffire pro del 5/2007, ed ero già in proprio da un anno. se ho voglia di perdere un po' di tempo vado a scartabellare le fatture di acquisto di quando ero commesso.
la prima parte non é supponente, é un semplice consiglio...e parliamo di schede audio che hanno un ventaglio di prezzi molto ampio, per tutte le tasche.
(non penso che uno mettendo da parte i soldi non possa permettersi una motu, dai su....non ho consigliato pro tools hdx da 15000 euro).
la seconda parte era in risposta al link sulla "storia della focusrite", dimenticando peró che io la storia del marchio l'ho vissuta eccome! avendo avuto alcuni loro prodotti anche in passato, e so bene che é un brand prestigioso ma purtroppo so anche che non si puo mettere sullo stesso piano la focusrite del blue line isomorphic eq con la focusrite che fa la scarlett.
sulla sapphire, si devi andare poco prima del 2010, erano schede un po piu costose pero della serie scarlett, la quale é proprio figlia degli ultimi anni, nei primi 2000 lavoravo anche con il Liquid Channel, che fu un po una delusione per tutti anche se non era male ma ci si aspettava di piu.
La vecchia serie ISA per quanto l'attuale non sia male, era un altra storia, spesso sono stato in uno studio che ha due bei processori dinamici ISA credo anni 80, bellissimi....la focusrite per me é questa, sulle schede audio io preferisco orientarmi su brand che hanno sempre e solo fatto quello, mi danno piu sicurezza.