Halion sonic 2 suono distorto

MaxTerzano 08-05-16 10.14
@ Dallaluna69
Ovviamente hai già provato a controllare che sulla scheda audio sia tutto a posto?
Sulla mia m-audio, ad esempio, c'è la levetta per dare corrente al microfono, che se la scordo alzata fa partire un fischio che rompe i coglioni che è un piacere...
Lo so che sembra il consiglio di nonna papera, ma leggendo la discussione il dubbio che sia qualcosa alla scheda audio viene.
Si hai ragione, è lo stesso pensiero che ho avuto anch'io, ma non dipende da quello.
Io non riesco a crederci, non posso pensare che non ci sia soluzione a questo problema, le ho provate tutte, grazie anche ai vostri suggerimenti ho provato altre soluzioni, ma sembra che la questione risultati al quanto strana, mah staremo a vedere
maxpiano69 08-05-16 10.38
Riesci a farti prestare una scheda audio diversa, da provare? Se ascolti l'uscita cuffie della Scarlett, é distorta anche quella?
MaxTerzano 08-05-16 11.01
@ maxpiano69
Riesci a farti prestare una scheda audio diversa, da provare? Se ascolti l'uscita cuffie della Scarlett, é distorta anche quella?
Si dalle cuffie esce distorto ugualmente, proverò a chiedere se qualcuno potrà prestarmi una scheda audio, emo
MaxTerzano 18-05-16 11.28
Problema Risolto - ho scaricato l'aggiornamento di HS per Ma e ora tutto ok -

però ho riscontrato un'altro problema che è collegato all'altro 3d (PORTE USB SU VIRTUAL BOX)

in pratica, se non ho capito male, quando utilizzo su VB il winlive non posso contemporaneamente utilizzare le porte usb anche sul OS del mac, giusto?
la mia necessita sarebbe la seguente: utilizzare le basi con winlive installato su VB e pilotare i suoni con alessia vortex che però è installato sul Mac.
è solo un discorso di periferiche usb? cioè se volessi utilizzare l'uscita cuffie per winlive e scheda audio per HS (o viceversa) potrei?
mi sa che ingarbugliato un po' le cose -emo
barbetta57 18-05-16 12.17
barbetta57 ha scritto:
e magari aggiornalo
Edited 5 Mag. 2016 7:53


emo
MaxTerzano 16-08-16 19.16
Una delucidazione in merito all' Halion Sonic -

utilizzo qmidi per mandare le basi audio e midi, collegato ad una Psr S770 (cavo usb) mi legge correttamente le basi midi,

vorrei poi utilizzare l'alesis vortex collegato al mac (cavo usb) dove vorrei sfruttare i suoni di HS, appunto, ma succede quanto segue:
se apro HS in standalone funziona bene fino a quando non inizio ad operare su qmidi, nel senso che sparisce il suono, quindi mi tocca tornare su HS per sentirlo di nuovo suonare.
Ho provato ad usare Logic, ma essendo un novellino mi perdo tra mille controlli, se non erro però in questi casi è consigliabile MainStage, ma lo conosco ancora meno e non saprei nemmeno da dove cominciare.

Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore considerando che vorrei in primo piano sempre qmidi, e poter cambiare i suoni di HS (dovutamente programmati in multy), senza dover ogni volta pigiare su HS per avere il controllo?

utilizzo una Focusrite scarlett 2i4, dove potrei e vorrei usare le uscite 1,2 per le basi e 3,4 per HS

spero vivamente di essermi capitoemoemoemo spero ancora più vivamente che qualche anima gentile mi aiuti a risolvere questo maledetto problema, grazie ragazziemo