@ zaphod
hai ragione... solo che mi sono trovato bene quando l'ho avuta, ad esempio, nel Minimax, o nella V-station di Novation. Non serve sempre, d'accordissimo, ma ormai mi sono abituato a questa feature e su alcuni suoni mi mancherebbe. Mi turerò il naso...
questo Sledge nero mi attizza un sacco!
Ok abbiamo detto una padellata di coglionate.
Con il pomellone Velocity agisci anche sull'amount del filtro.
scritto sul manuale pdf:
"Nota: Il controllo della velocità ha infuenza sulla risposta dinamica dell‘amplifcatore
e permette di avere una sorta di controllo anche sulla ampiezza del suono e non solo
sulla frequenza del fltro e controllo ADSR. Questo parametro rende il suono più espressivo,
con un controllo molto facile sulla risposta dinamica."
E lo dice anche Gianni Giudici in un video di presentazione di alcuni anni fa.
Praticamente il controllo agisce contemporaneamente su AMP e FILTER.
Basta sentire anche le demo sul sito ufficiale per sentire l'effetto, utilissimo su brass,piani, archi.
Ma al di là di questo, veramente io resto basito di come possa passare cosi in sordina per anni un synth cosi bello, che costa poco, che è in gran parte italiano. Ma i tastieristi italiani sono veramente cosi coglioni? Seriamente...