@ Riccardo_Gerbi
emidio ha scritto:
Sarebbe l'uovo di Colombo, ma non potrebbe essere mai realizzata prima di tutto per questioni di marketing
Emidio, lascia perdere il marketing che c'entra niente e rimani sul tecnico: VST preferiti che si carica l'utente?
E chi fa la calibrazione della meccanica?
Ma soprattutto, la meccanica scelta dal produttore è performante con il tuo VST?
Ammettiamo che il produttore (come già stanno facendo) fornisca congruo menu di editing per calibrare il tutto: chi saprà metterci mano senza far casini?
E come ho già scritto, se l'utente ha difficoltà sclera con il produttore, oppure contribuisce a danneggiare l'immagine dello strumento, spesso per incapacità sua e non per problematiche reali.
Rileggi quanto scritto da Michelet sopra, su cui concordo in pieno: un sistema "chiuso" e ottimizzato dal produttore attualmente riduce ancora i rischi sui grandi numeri.
Mi fermo qui: sognare non costa nulla, beninteso, però tra il dire e il fare rimanendo su range di prezzi "umani" non è sempre così semplice (o colpa del famigerato Marketing...).
Un saluto a tutti
R.Gerbi
Riccardo,
sinceramente io queste grandi problematiche di natura tecnica non riesco a vederle... Chi fa la calibrazione della meccanica? Semplicemente tutti coloro che tutti i giorni fanno la calibrazione della meccanica ogni volta che controllano un VST installato su un computer con la prorpria master. Cosa c'è di diverso nel ripetere le stesse procedure di calibrazione su una keybed nativa?
Forse che i produttori di Pianoteq, o Alicia Keys, o Galaxy (solo per citarne alcuni) si pongono il problema della master che utilizzeranno i fruitori? Loro mettono a disposizione una "congruo menu di editing" proprio per permettere al musicista di calibrare il VST sulla master che utilizza in quel momento in base alle sue esigenze... Magari l'ipotetico produttore di tale master "vstizzata" potrebbe anche fornire dei simpatici tutorial rispetto alla miglior regolazione dei vari vst... O, meglio, direttamente i produttori di vst (a quel punto) darebbero istruzioni su come installarlo su Mac, su PC, o - appunto! - sulla master
Scusate per l'utopia galoppante!
PS: e
questo l'avete visto?
Edited 11 Dic. 2015 9:45