@ berlex65
Fabri72 ha scritto:
Piazzare il tuo ipad e prendere l'ipad 9 64 gb a 389?
Ma è sufficiente anche come potenza? A me è sempre stato indicato di prendere almeno un IPAD pro (o un air 2020) da 128gb in su (quindi su air 256gb).
Ciao
Paolo
Buonasera Berlex,
Io credo di averti consigliato di prendere il taglio di memoria più grande che puoi permetterti... proprio perché non essendo aggiornabile, ci si può trovare facilmente nelle condizioni di 1paolo che ha un iPad che riesce ancora a far girare le app per quel che riguarda il processore ma probabilmente comincia ad avere limiti sulla memoria (sopratutto con i programmi per fare musica che ne usano parecchia).
iPad 9 è più che sufficiente per fare molte attività musicali , gestisce tranquillamente diversi plugin in parallelo (io per esempio su iPad 8 uso quotidianamente un setup con 6 vst caricati ,che però non suono in layer o splittati e Mi segna tra il 30 e 40% di cpu).
Certo che se si può spendere per qualcosa di più prestante ci si mette nelle condizioni di dotarsi di una macchina che durerà più a lungo .
P.s.
Maxpiano ha già evidenziato la questione. Arriverà un giorno in cui iPad non sarà più aggiornabile e gli ultimi vst non si potrà installarli, ma continuerà a funzionare con i programmi installati fino a quel momento. Quindi di fatto rimarrà un expander “ibernato” alle funzionalità e suoni di quel momento... di fatto come un “vecchio” expander hw.