CoccigeSupremo ha scritto:
Ho dato un'occhio al ms20, ma sembra che sia troppo "complesso". Voglio dire, guardando un ms20 e un nord lead/sh201 noto che potrei avere più speranze nel capire come fungon
o questi ultimi,ma magari è ignoranza mia.
Più che complesso tieni presente che è un synth monofonico, quindi se la tua intenzione è quella di imparare ad usare un synth ma anche quella di suonarlo per fare dei bei pads o dei bei brassoni polifonici l'MS20 non è il synth adatto, devi andare necessariamente sui synth polifonici tipo Roland, Clavia, etc.
Non so quanto sei disposto a spendere, nel caso ti direi di dare un'occhiata anche al
King Korg (lo so, il nome è aberrante a dir poco, sembra fatto dalla Walt Disney).
Immaginetta.
E' un synth virtual analog, polifonico a 24 note, 3 oscillatori, possibilità di avere 2 suoni in split o in layer, dotato di arpeggiatore, 3 diplay Oled, tastiera 5 ottave sensibile alla dinamica, peso 7kg, e costa circa 900 euro.
QUI lo puoi sentire suonare dalle incredibili mani del grande Cory Henry.
Che mi piace del King Korg è il suo aspetto "vintage", cioè i manopoloni
belli grandi, di rapida presa, la disposizione dei comandi occupa l'intera area del pannello rendendo il loro uso rapido ed intuitivo.
Non come il
NL2x che ha manopole piccole e posizionate tutte nella parte sinistra dello strumento (premetto comunque che il NL2x suona di brutto e rimane un eccellente synth).
A mio personalissimo parere il King Korg esteticamente ed ergonomicamente vince sul NL2x.
E anche come suono non scherza.
Io lo terrei molto in considerazione.
Edited 6 Nov. 2015 15:40