Ciao Simone , grazie per le dritte e per la disponibilita!
Ero solo curioso di sapere cosa conteneva il cd ma credo che, come hai detto tu, si trovi tutto in rete.
Quando hai tempo e voglia e non ti crea disturbo, mi fai sapere cosa contiene??
In ogni caso, ho gia scritto a Ekomusic perchè il precedente proprietario l' aveva gia registrata e al momento la mia registrazione risulta bloccata.Ho comunque risolto scaricando sia il S.O che le risorse in versione 2.0.2 dal sito USA, mentre non ho trovato il manuale utente in versione 2.0 ( che invece e presente sul sito Ekomusic)..
Caro Neguss,
sicuramente hai ragione, una PA600 che si trova allo stesso prezzo da nuova, forse suona meglio ( ci sarebbe da discutere sulla qualita dei D/A ma comunque....)
Ma la Pa600 è a 61 tasti non ha l' after touch, e non ha il processore vocale cose io che utilizzo assiduamente.
Avevo inoltre piacere di avere una 76 tasti e con la cifra che avevo a disposizione avevo poche alternative
( e non mi venire a tirare fuori la G70 o la Bk9 perche quelle si che hanno problemi di assistenza)...
In ogni caso,
mi sembra eccessivo definire "vecchiume" una tastiera di 8 anni fa anche considerando che si sta comunque parlando di una top di gamma costruito in una maniera che le nuove arranger Korg di fascia media si sognano.
Se poi vogliamo parlare di chi fa l'affare, tu che pensi di essere un fenomeno, prova un pò a vedere quanto costa una PA3X di un anno e guarda il suo valore da usata: i tuoi bei soldini spesi per comprarla nuova sono diventati poco più della metà
Se poi addirittura prendi una PA600 e provi a venderla fra qualche anno è probabile che il tuo valore residuo sia ancora piu basso, ammesso e non concesso che tu riesca ancora a venderla..
In ultimo,
sul mercato, le arranger top di gamma Korg hanno quotazioni mediamente più elevate di Yamaha cosi come succede anche per Ketron ( io ho venduto a marzo il mio "vecchiume" di SD1 a 650 euro), forse perchè sono più gradite rispetto alle pur ottime Yamaha mentre i modelli intermedi (PA60 e PA50) sono allineati e comunque risulta più difficile venderli.. sarà che siamo circondati da fenomeni??
Discorso assistenza:
se ti riferisci ai led blu montati sulla PA2x , ti posso garantire che li trovi veramente dovunque ( per esempio alla GBC) cosi come i pulsanti che si trovano sotto i tastini di plastica visto che praticamente tutte le tastiere vecchie e nuove montano gli stessi...