Per quanto riguarda i suoni direi che il Forte vince a mani basse, per il semplice fatto che oltre a i nuovi campioni è in grado di ricreare qualsiasi program della PC3/K.
L'unica cosa che personalmente rimpiango qualche volta è la mancanza della memoria sample: ad esempio avevo alcune forme d'onda e campioni di tastiere vintage (roland jv, ob matrix e qualcos'altro) e effetti sonori che mi porto dietro dal K2000 che sono molto difficili da replicare. Però sono più che altro sfizi personali...
La modalità Multi (ex setup) è stata un po' semplificata rispetto alla pc3 (le destinazioni - slider, pedali, wheels - sono raggruppate in un unica pagina) ma rimane comunque estremamente flessibile. Per adesso manca l'arpeggiatore ma dovrebbero aggiungerlo con il prossimo OS.
Il QuickAccess non esiste più e al suo posto ci sono 10 Favoriti (che corrispondono a altrettanti pulsanti fisici sotto al display) raggruppati in 16 banchi. Devo dire che mi trovo meglio con i favoriti...in particolare in modalità Global si possono assegnare dei controlli di default per scorrere i vari banchi e i favoriti, mentre col Quickaccess bisognava impostare tutto nei singoli setup.
Perdonatemi ma adesso sono di corsa e non mi viene in mente altro, ma se avete domande specifiche chiedete pure...
Edited 25 Set. 2015 18:02