@ giupa
Ascoltata la demo. Ho rivisto questo dato dei pcm 10 volte più ampi ma ancora non si è capito rispetto a cosa.
Se fosse rispetto alla pa3x sarebbe clamoroso. Ma dubito.
Mi ricorda quando roland cacciò la e80 sbandierando il dato della wavetable di un giga (parliamo di un'epoca in cui la migliore tastiera aveva 250 mega di dati). Solo che parlava furbescamente di gigabit e non di gigabyte. Risultato: in realtà c'erano 200 mega di campioni.
Insomma l'impressione è che davvero si viva più che di sostanza, sempre e solo di apparenza.
Settembre 2015, tastiera da 3500 euro che promette suoni formati da due oscillatori, 10 effetti simultanei, drawbar virtuali, otto tracce di style e quattro real time (totale 12) e stiamo ancora ad una polifonia di 128 note/oscillatori??
Un uomo, dopo una vita dissoluta e peccaminosa tra sesso, droga e alcol, muore e come ovvio viene destinato all'inferno.
Qui viene accolto da un tizio affabile e cortese che gli spiega che in fondo l'inferno non è così terribile come lo dipingono. Anzi, può scegliere il posto dove stare senza alcun problema.
L'uomo gira un pò per i gironi, fino a che non arriva in un posto dove vede anime di uomini visibilmente eccitati, immersi fino all'ombellico in un lago e con accanto bellissime donne e una bottiglia in mano.
Non ha dubbi e ci si tuffa subito sapendo di non poter più cambiare.
Una volta immerso però si gira e ringrazia il tizio avergli dato la possibilità di scegliere.
Il diavolo lo guarda con compassione e fa: Io te lo avrei detto prima se me ne davi il tempo, ma tu sei stato un fulmine. Tutte le bottiglie che vedi hanno un buco sotto. Le donne invece ..... nessuno.
Per noi poveri musicanti, questa vita è proprio un inferno.