Si, sono perfettamente d'accordo sul fatto che prendere una cassa buona mi durerà una vita ma poichè sto cercando di rientrare nel mondo del piano bar in punta di piedi e soprattutto non so se riuscirò a suonare molto con il genere che voglio fare io, per ricominciare non vorrei spendere una fortuna per poi ritrovarmi a rivenderle e perderci molto se poi non riesco a ingranare di nuovo anche perchè io nella vita faccio tutt'altro e il "suonare" sarebbe solo da fare nei week end.
Quindi non vorrei spendere oltre i 1000 euro.
Ho ascoltato le Fire 10 e 12, le Yamaha DXR 10 e 12, le RCF Art 312, le Art 710, le Montarbo T10, le FBT EvoMaxx 4, le Mackie SRM 550, tra queste quelle che per il momento mi piacciono sono le Fire 12 e le Art 710.
Aspetto di riuscire a sentire le Art 712 e poi decido.
Però, cmq anche quelle che mi piacciono, a volumi medio bassi non mi restituiscono la limpidezza ed il suono dettagliato che cerco con un giusto equilibrio tra bassi, alti e medio alti.
Diciamo che quelle che mi piacciono sono le meno peggio.
Forse sono troppo esigente però è anche vero che forse con il budget che ho non posso esserlo tanto.
Per rispondere alla tua domanda, uso una Yamaha PSR S 750 e una MOXF 6. Ho sempre suonato con due tastiere e continuerò a farlo anche perchè i suoni ottimi che mi restituisce il MOXF non potrei trovarli in nessun arranger.
Edited 20 Nov. 2015 14:22