fighterrx ha scritto:
ma con una buona keybed da utilizzare come prestatasti (se non ti piacciono quelli di serie)
Bisogna essere coerenti. Non si può considerare un accrocchio o un aggravio, un monitor da 7 pollici che quasi metti in tasca ed un vantaggio una seconda tastiera d caricarsi addosso ogni volta che vai in giro. Sei sicuro che l'aftertouch serva a qualcosa con una psr s770? Hai avuto modo di provarlo??
fighterrx ha scritto:
Ci sono delle ottime CME Uf,
Che sfortuna. Hai beccato le master più problematiche in circolazione.
fighterrx ha scritto:
Se sia più loffia quella Yamaha o quella Roland è questione di gusti
Tutto lo è. Ma sulle batterie yamaha c'è una certa, preoccupante, convergenza di opinioni.
fighterrx ha scritto:
Quello che invece è assodato da tutti (e tu stesso l'hai fatto notare) è che le chitarre Yamaha suonano realistiche, quelle Roland sono finte anche ascoltate a 10 km di distanza.
Belle, è vero. Ma io parlavo dello strumming. E quello non lo puoi usare dal vivo perchè le megavoice vanno programmate. Le superarticulation invece non sono tutte meravigliose. Mi piaceva anche il guitar mode della roland per creare parti convincenti. Ma mi sembra non ci sia sulla bk9.
Poi si potrebbe parlare dei suoni di piano (che un pianobarista utilizza di più di quello di chitarra). Personalmente piani e piani elettrici li preferisco roland. Così come gli organi, decisamente più belli sulla roland.
Così come mi sembra migliore la lettura degli accordi sulle macchine roland rispetto a yamaha. Del resto, checchè se ne dica, l'arranger lo ha inventato roland.
fighterrx ha scritto:
Lo assegni ad uno dei 2 knobs assegnabili. Comunque in un arranger le sweepate del filtro o lo sippolamento dei drawbars non sono fondamentali e soprattutto non hai la terza mano per poterli fare estensivamente. Con la destri pigi i tasti della melodia, con la sinistra gli accordi, con tutte e due ti arrangi per i fill-in e cambio suoni (registration) a tempo .... Non vedo proprio come faresti anche a ruotare knobs e muovere drawbars MENTRE SUONI!!!
Dici questo perchè sulla tua tastiera non hai la possibilità di looppare un giro armonico. Sulla bk9 si, Questo potrebbe aumentare l'orizzonte esecutivo e liberare una mano.
fighterrx ha scritto:
Ci sono poi gli expansion pack, sempre prodotti da Yamaha. Un altro migliaio di styles più o meno malcontati (molti gratis, altri che si procurano warez
Aspé: le espansion pack sono delle sole incredibili. Costano un occhio dalla testa per 4 suoni e 10 style.
Il warez lasciamolo perdere. Altrimenti ti dico che c'è gente che sottrae abilmente le tastiere dalle auto cariche o da appartamenti vuoti e le rivende a prezzi di favore. Ma qua siamo oltre il codice penale.
fighterrx ha scritto:
Con BK9 oltre agli styles onboard dove vai a reperirne altri? Puoi postare qualche link per favore?
Ma dici sul serio? Ma davvero credi che ci siano tastiere in circolazione che non godano di risorse in rete?
Perdonami, ma trovo il tuo approccio un pò ingenuo.
Prova a dare un'occhiata
Qui. Inutile dire che si contano a migliaia e che è solo un esempio. Ce ne sono a bizzeffe. Io non ho più un arranger roland. Altrimenti sarei anche più aggiornato. Perdonami.
continua....
Edited 24 Set. 2015 13:53