@ pask976
ciao a tutti, mi aggiungo adesso perchè le sezioni oltre al forum tecnico , a dire il vero le apro pochissimo.
Premessa:
Sono autodidatta e non so distinguere un fa da un re sullo spartito.
Ho iniziato suonando a ferragosto (periodo di vacanze scolastiche) "tu scendi dalle stelle" e altre canzonette con la diamonica a fiato che mi portavo sempre dietro.
poi la prima tastiera elettronica.
Lezioni di musica da un maestro di pianoforte terminate dopo 2 sedute.
tante prove con gli amici, tante ore senza una tecnica precisa. Mi piacevano i Pink Floyd,i Doors, i gentle giant e il prog, buscaglione, lo swing, la disco anni 70, tanto ascolto di tanti generi e di ogni strumento...poi i primi brani alle superiori. e così via altre formazioni sempre di inediti.
Da 3 anni suono in un trio rock ( PHANTORAMA per chi vuole vedere qualcosa online o sui social...), abbiamo fatto un disco ad aprile di quest'anno e da febbraio una quarantina di date in tutta Italia.
E tutt'ora abbiamo un pò di cosette in ballo.
Ho 39 anni e mi sono imbarcato in questo progetto quando mia moglie era incinta della seconda bambina.
Nella mia vita parallela sono un infermiere di pronto soccorso.
Mia moglie mi permette di suonare fuori (anche a 400km per poi tornare a Milano la notte dopo il concerto perchè il giorno dopo magari lavoro) anche se non ho dei guadagni, se non i rimborsi spese di viaggio e quello che ricaviamo dalle vendite dei CD ai concerti (in media 3 - 7 cd a sera).
Lei mi dice che preferisce vedermi contento e sbattuto piuttosto che sbattuto e col muso lungo fino a terra (cosa che succede quando non proviamo col gruppo 2 settimane di fila).
Cosa mi spinge a suonare? La musica stessa.
Qualsiasi cosa faccio appena il cervello si rilassa, tra la visita di un paziente e un altro, nel tragitto per andare a prendere le bimbe al nido, se sono fermo al semaforo, il cervello comincia a far girare le mille bozze che abbiamo in sospeso col gruppo, o di un'argomento da trattare in una canzone, o di un riff che non trova ancora la chiave di volta.
Ho la musica in testa, sempre. E appena ho la possibilità mi metto alla tastiera, e se non posso mi metto al Nuendo per finire le bozze.
Non volevo farvi il pippone sulla mia vita, anche perchè non ci sono incontri speciali e aneddoti particolari, solo che forse a quest'ora di notte mi è venuta quella strana voglia marzullesca di volersi raccontare un pò.
Ci aggiorniamo. Ciao
che belle le Tue parole pask...traspare entusiasmo...e non è poco ma tutto!