zavaton ha scritto:
Io ho risposto alla tua domanda ma tu non hai risposto alla mia... non cercare di divagare con i numeri
non hai risposto a un bel niente
ricapitolo un attimo:
ragioni di Barbetta:
ci sono alcune centinaia di migliaia di persone implicate a vario titolo nella "truffa": possibile che nessuna parli? non dico in Italia, ma nel resto del mondo?
la scoperta di un principio scientifico non avviene dalla sera alla mattina, ma attraverso un processo lento e che presuppone la condivisione dei dati. delle due l'una: o abbiamo il genio pazzo che in cantina ha scoperto da solo fra i suoi alambicchi del piccolo chimico il principio attivo, o è stata finanziata con diversi milioni di euro, dollari yen e chi più ne ha più ne metta una ricerca a livello mondiale. possibile che questo fiume di soldi e di dati sia rimasto sempre rigorosamente segreto?
vengono diagnosticati in italia circa 360.000 casi di tumore all'anno, circa 6 ogni mille persone. muoiono mediamente 3 persone ogni 1000 all'anno, il resto sopravvive ed ha aspettative di vita più o meno lunghe
i parlamentari sono 1000, di conseguenza, ne dovrebbero morire, ahimè per loro, se guardassimo le statistiche, 15 in una legislatura. i politici stanno tutti bene sostanzialmente perché statisticamente rientrano nella media dei sani. l'età media dei presenti in parlamento è di 59 anni, in senato solo 20 superano i 70, alla camera il dato è sopra i 60 e sono 100. di conseguenza diciamo che un 10% del parlamento è costituito da persone che hanno superato i 60 anni. la percentuale aver 65 dati istat per l'Italia, nel 2014, è del 21%, quindi il parlamento è addirittura più giovane dell'italiano medio, non più vecchio.
possibile che dopo aver speso miliardi in ricerche, mobilitato strutture, preparato il farmaco, questo venga distribuito a 1000 persone e basta? e perché non a nessuna,volendo mantenere un segreto strettissimo? questi 1000 parlamentari avranno a loro volta una media di due familiari stretti, più diciamo una decina di congiunti vari, ed uno stuolo di conoscenze/portaborse/amicizie, diciamo che per ogni parlamentare "guarito" siano perfettamente informati del miracolo, anche se non delle cause del miracolo, 300 persone, senza contare il personale medico che ha materialmente operato la cura. altri 300.000 che non si fanno nessuna domanda? ed ancora: dove li avranno mai curati? hanno messo in piedi una struttura segreta tipo spectre? perché se la cosa avviene in un normale ospedale, mantenere il segreto comincerebbe ad essere un po' difficilino. reparto oncologia, gli ammalati muoiono come le mosche, salvo i potenti che sopravvivono tutti. nessuno mangia la foglia? i medici e gli infermieri fanno tutti parte del complotto
infine:
bettino craxi, morto per cancro ai reni ed insufficienza cardiaca
giovanni spadolini, morto per tumore allo stomaco
giorgio stracquadanio, morto per tumore ai polmoni
mariano rumor, morto di infarto
enzo tortora, morto di cancro (l'hanno lasciato morire, nonostante tutto?)
pietro mennea, morto di cancro (idem, non facevano proprio parte della categoria?)
giovanni goria, cancro
vittorio sbardella, cancro
nilde jotti, cancro
giuseppe saragat, leucemia
ho omesso altre malattie gravi, e sicuramente ce ne saranno altri di cui non ho trovato/ricordato il nome