Casio px5s all in one 2015

gabrieleagosta 30-10-15 11.27
CoccigeSupremo ha scritto:
Domattina cerco di crearmi un banco completo di Piano,Rhodes,Hammond (qui ho dubbi, fa davvero schifissimo), Pad, e Archi. Il classico banco di sicurezza a dire il vero, ma potrei avere sorprese emo


Purtroppo gli organi sono il punto dolente, c'è poco da fare. Sul resto siamo a posto, perlomeno per contesti live normali.
anonimo 30-10-15 11.39
@ maxpiano69
emo non ti aspettare chissá cosa, beninteso, era un work-in-progress (infatti troverai 2 o 3 versioni) che ho poi abbandonato perché ho la sensazione che piú di tanto non si possa fare (comunque) ed usando la PX da sola molto di rado l'interesse ovviamente é calato.
Edited 29 Mag. 2015 23:41
hai il link?
gabrieleagosta 30-10-15 11.55
@ anonimo
hai il link?

QUI
anonimo 30-10-15 12.19
@ gabrieleagosta

QUI
grazie!
narcisi 30-10-15 12.27
I suoni a parte il piano fanno cagare
dopo aver usato yamaha cp4 es90
nun se ponno sentì
io la uso come master perchè leggera master ottima anche la meccanica
tutto con mainstage è motif expander
narcisi 30-10-15 12.29
mi scarico il piano di max e lo provo
voi l'avete provato?? che mi dite??
meglio di quello della casa ?
emidio 30-10-15 12.33
@ narcisi
I suoni a parte il piano fanno cagare
dopo aver usato yamaha cp4 es90
nun se ponno sentì
io la uso come master perchè leggera master ottima anche la meccanica
tutto con mainstage è motif expander
a mio parere sono molto belli anche i suoni synth, e si programmano con facilità. Del resto però parliamo di uno stage piano, quindi tutto quello che c'è oltre è solo grasso che cola.
narcisi 30-10-15 12.47
@ emidio
a mio parere sono molto belli anche i suoni synth, e si programmano con facilità. Del resto però parliamo di uno stage piano, quindi tutto quello che c'è oltre è solo grasso che cola.
concordo
Roberto_Forest 30-10-15 13.38
Io da poco ho deciso di utilizzare il px5 come unica fonte sonora. e da qualche giorno ho acquistato il gsi burn da affiancargli. Gli organi interni sono scadenti, ma con il Burn riesci a renderli suonabili (in contesti funk-pop-rock-hard rock). e riesci anche a crearti un suono decente di hammond alla Jon Lord. E a scaldare i piani elettrici per renderli più "cattivi", adatti a contesti fusion-funk.
Prima di acquistare il Burn ho usato il px5 con una certa soddisfazione (in contesti sia jazz-funk-bossa che rock-blues) per: pianoforte acustico (usando il preset mono quasi sempre) , rhodes e wurly, il clavinet col wah wah a pedale (senza wah wah non mi piace troppo, ho provato a editare i vari parametri provando tutti i campioni, ma il risultato è stato appena sufficiente).
Ora complice l'inizio con un gruppo nuovo, funky, ho intenzione di sfruttare a pieno i suoni del casio/burn.

Oltre ai suoni già citati quelli che sembrano usabili sono:
- farfisa
- basso elettrico
- sezione fiati
- synth pad
- synth polifonici

per gli strings non so se sono utilizzabili e invece i lead synth non hanno la funzione mono quindi perdono un po di espressività.

Ok che non è nato per essere una workstation, però di fatto lo è. magari non completo come il motif o il fa08, ma la leggerezza e la suonabilità della tastiera e la grande editabilità anche in real time, oltre alle comode funzioni da master (per richiamare ad esempio i preset del burn) lo rendono uno strumento molto comodo per i live.
suppor6300 02-02-16 12.21
Salve ,tra poco mi arriverà la casio px5 s e cerco suggerimenti per come scaricare il software editing
relativo a questo strumento e come trovare per scaricare i banchi suoni. Ho saputo di queste cose
vedendo i video su You tube, qualcuno come max tempia ad esempio ne ha parlato.grazie
Roberto_Forest 02-02-16 14.51
se cerchi "casio px5 editor" su google hai per primo questo risultato...
poi per scaricare stage setting o hex layer vai qui, a sinistra puoi premere su official files o su community files per scaricare i file rispettivamente ufficiali o quelli fatti dagli utenti. trovi parecchio materiale.

te li salvi nel pc e poi dall'editor li puoi provare e inserire è abbastanza semplice, anche se l'editor non è molto veloce..