Buongiorno a tutti,
sono il coglione che ha aperto il thread e che ha pubblicato la demo.
Demo che si è persa in 4 pagine di off topic e quindi la ripubblico:
Demo
Siccome mi sento leggermente "preso in causa" come "l'allocco" che ha comprato il Nord Electro, per di più la versione Hp quindi la più costosa.... facciamo qualche precisazione.
- Ognuno di noi suona un genere diverso e ha esigenze diverse. Quando suono i Pink Floyd ho bisogno di un MOTIF, delle sue 16 parti, dei suoi sliders, del suo campionatore e del suo arpeggiatore (per On the Run). Quando suono BLUES ho bisogno di un HAMMOND degno di questo nome, di un pianoforte acustico Caldo e Legnoso ma anche Brillante e tagliente, di Rhodes fedeli ed "effettabili" ... possibilmente miscelati tra loro. Tutto questo si chiama NORD STAGE .... o nuovo Nord Electro 5.
Chi chiama in causa Yamaha, Roland, Kurzweil e affini..... bene vi dico la tastiera che secondo me avvicina di più è il Pc3 col Kb3 che però notoriamente FA CAGARE. Yamaha..... volevo acquistare il Cp4 .... ma gli hammond ? dov'e' il clone Hammond ? Roland .... si ... prendo un Vr760 (non consideriamo nemmeno il nuovo giocattolino) ... ma la qualità dei suoni ?
Per favore.... per favore ! Clavia è un concentrato di qualità e praticità, tutto in uno !
- Qualcuno ha detto che nel 2015 chi non riesce a "districarsi tra i menù" è un incapace.... Beh chi dice questo non ha capito NIENTE di come si suonano le NORD.
- Qualcuno ha detto che Saltare dal preset 10 al preset 47 tramite manovella è una cacgta pazzesca .... Beh chi dice questo non ha capito NIENTE di come si suonano le NORD.
Sapete quanti Preset uso nella mia tastiera ? TRE !!!!
- Un preset di Piano
- Un preset di Rhodes
- Un preset di Hammond
Il resto non mi serve.
Voglio equalizzare il piano ? Lo faccio mentre suono ! Voglio cambiare il campione del piano? Lo faccio mentre suono ! Voglio mettere un chorus/delay/flanger/wah/tremolo al rhodes ? Lo faccio e lo doso MENTRE SUONO!!!!!
Insomma.... sulle VOSTRE (e mie! perchè ho un Motif XF 7) se impiegate i "due minuti" che "anche un incapace saprebbe gestire" .... NON POTETE SUONARE!!!! Invece con Clavia tutto questo si fa in tempo reale!
(continua)