Cyrano ha scritto:
Mi avete dato un idea: farò un gruppo formato da
- theremin
- onde martenot
- artiphon
- EWI
- tre giovinastri con apps su iPhone
Ma guarda che ridendo e scherzando se fai un gruppo così, formato da strumenti così, e mi fai sentire grande musica (ma che sia grande) io ci vengo sul serio a vedervi!
Guarda che a me le novità piacciono, forse ti sei fatto un'idea sbagliata, a me le novità piacciono, ne vado matto.
Ma non ne sono schiavo!
Non mi è mai piaciuto farmi fottere il cervello da tutto questo marasma di gadget elettronici che ci propinano ogni mese, cerco sempre di darmi una sano contenimento tra le cose veramente utili e le cose inutili.
Invece purtroppo, e sono la maggioranza (soprattutto i giovani), ci sono persone totalmente drogate di qualsiasi aberrazione gli viene proposta, in particolar modo nel settore cellulare.
Viviamo in un mondo zeppo di
nomofobici (cerca Nomofobia su google), ovvero persone malate di una psicosi collettiva che gli ha fottuto il cervello e che non è più in grado di vivere una vita tranquilla senza il telefonino.
Non il telefonino inteso come oggetto per telefonare, ma come oggetto essenziale per vivere, per fare tutto, anche la musica!
E' una cosa seria questa, ci sono studi alle spalle, è considerata una malattia a tutti gli effetti come l'assuefazione da droga, vi sono cure e centri ospedalieri per "disintossicarsi" da questa malattia.
Che centra la nomofobia con l'artiphon?
In parte centra perchè questo controller è l'ennesimo zuccherino che i nomofobici aspettavano, lo gradiscono con piacere in quanto gli permette di suonare col telefonino.
Il telefonino da interfacciare al controller.
Il telefonino per fare i suoni del controller.
Il telefonino da usare come archetto.
Il telefonino per registrare.
Il telefonino, il telefonino, il telefonino, c'è sempre di mezzo quel caxxo di telefonino.
E la gente si rimbambisce sempre di più.
Loro non lo sanno di rimbarbirsi.
Ma si rimbambiscono eccome.
Ogni nuova app, ogni nuova funzione, ogni nuovo accrocchio che sia fatto per il telefonino porta inevitabilmente la gente a diventare sempre più schiava del telefonino e ad ammalarsi di nomofobia.
Sono già i milioni di casi di persone malate, alcune messe proprio male, veri e propri deficienti rimbambiti del telefonino e della tecnologia senza controllo.
La tecnologia impone sempre il controllo, non bisogna mai abusarne!
Guai a lasciarsi condizionare troppo, guai a farsi fottere il cervello dalla tecnologia.
Vedi gente (anche adulti) al ristorante che manco si parlano, stanno ORE attaccate a quel caxxo di telefonino a guardar caxxate su caxxate.
E quando malauguratamente non c'è il wifi, li vedi sperduti come citrulli, come fossero nudi, persi nel vuoto, dei relitti umani schiavizzati da un tamagochi digitale.
E' questo il mondo che vogliamo?
E' questo il mondo musicale del futuro?
I telefonini e le app al posto dell'orchestra?
Cyrano ha scritto:
Efis invitato d'onore in prima fila, e alla fine sale sul palco dove gli faccio trovare un bel piano a coda e improvvisiamo insieme in amicizia
Questo è il più bell'invito che puoi fare ad un musicista.
Un piano vero e una birra vera.
Edited 27 Apr. 2015 23:40