@ buonenote
Su questo esempio che hai fatto siamo assolutamente daccordo Tex.
Il mio intervento era legato al discorso dei 50metri e in generale su tutte le possibili pretese legate a un certo tipo di prestazioni che possono essere fornite solo da attrezzatura di fascia medio-alta!
Oppure da commenti di ipotetici clienti scontenti che possano avanzare pretese ingiustificate. Se in una mia serata un cliente si lamenta che le mie casse non arrivano a 50m dove lui è seduto, perche gli piace quella sedia, e si va a lamentare con l'organizzatore, e l'organizzatore gli da ragione....vuol dire che il cliente è un idiota...ma peggio ancora l'organizzatore. E per questa tipologia di persone, non c'è nessun modo di farsi trovare "preparati".
... il problema è che lavorando con chi è abituato a vendere tagliatelle o birra difficilmente saprà cosa serve, o proprio non comprenderà..... Ed ancora probabilmente ragionerà in questo modo, ho un budget --> faccio un evento --> con l'evento ci sbarco il lunario... Se mi arrivano piu' persone meglio --> il mio ruolo è gestire le consumazioni o il servizio --> l'audio dato che abbiamo pattuito un compenso ci deve pensare il gruppo, altrimenti facevo l'impresario/fonico e non il barista/ristoratore.
Se l'audio non arriva a 50 metri come io trovo la soluzione per servire 20 persone quando ho materiale per servirne 15, il gruppo dovrà trovare la soluzione per arrivare là... Ho pagato il pattuito, non è piu' un problema mio.
Giusto? Non credo, ma funziona cosi'. A meno di non essere un grande pezzo di artista, allora ci si pone su un livello diverso....
Brutto dirlo, ma funziona cosi' (nelle trincee).
Se si è i Pooh tutto questo non importa, ti trovi con un service da urlo...
piuttosto, avete provato le casse "nuove"?... come vanno?..
Edited 22 Apr. 2015 14:41