Promaxx 14a vs tt08+tts12

textars 22-04-15 15.13
Se devi lavorare con gente a piu' di 30 metri hai poca scelta...
C'è Spl_130 che si è preso una coppia di Verve.....

Vuoi spendere poco? Ti pigli una coppia di RCF 722 usata...
secondo me il driver da 2" è imprescindibile nel tuo caso ed a fare il "veneziano" ci perdi..

1- in immagine
2- in qualità del servizio....

sarebbe come dire... "posso fare il taxista anche con un panda..." certo.. Vuoi scommettere che apprezzo meglio quello che arriva almeno con un'Astra?...
Sento spesso il TT da una coppia che si esibisce in Piazza San Marco per tutto il periodo del carnevale e non solo... Che ci vai con una coppia di casse da 8".... 2 proel flash 8?.. Non scherziamo...

Se sei un professionista secondo me è d'obbligo avere un impianto adeguato al servizio che richiede chi ti assume... Mentre diverso è se lo fai "per hobby"..

L'attrezzatura conserva se ben tenuta minimo un 50% del suo valore, per cui una volta terminato la serie di impegni comunque non è "tutto perduto"...

Se la vedi invece in un certo modo.. come dire "economico" lascia stare tutto e buttati su 2 promaxx14a, anche troppo, oppure quelle hd32 a 1000 euro su mercatino.. Anche questo ha il suo valido senso...
emo
Parere personale, per carità.. Parere personale...


adea 22-04-15 15.28
serpaven ha scritto:
ti prego, a meno che tu non suoni tango argentino il compenso resta sempre cachet e non caschè! emo


Si perdonami hai ragione emoemo sto scrivendo tra una cosa e l'altra ahah
adea 22-04-15 15.33
textars ha scritto:
Se devi lavorare con gente a piu' di 30 metri hai poca scelta...
C'è Spl_130 che si è preso una coppia di Verve.....

Vuoi spendere poco? Ti pigli una coppia di RCF 722 usata...
secondo me il driver da 2" è imprescindibile nel tuo caso ed a fare il "veneziano" ci perdi..

1- in immagine
2- in qualità del servizio....

sarebbe come dire... "posso fare il taxista anche con un panda..." certo.. Vuoi scommettere che apprezzo meglio quello che arriva almeno con un'Astra?...
Sento spesso il TT da una coppia che si esibisce in Piazza San Marco per tutto il periodo del carnevale e non solo... Che ci vai con una coppia di casse da 8".... 2 proel flash 8?.. Non scherziamo...

Se sei un professionista secondo me è d'obbligo avere un impianto adeguato al servizio che richiede chi ti assume... Mentre diverso è se lo fai "per hobby"..

L'attrezzatura conserva se ben tenuta minimo un 50% del suo valore, per cui una volta terminato la serie di impegni comunque non è "tutto perduto"...

Se la vedi invece in un certo modo.. come dire "economico" lascia stare tutto e buttati su 2 promaxx14a, anche troppo, oppure quelle hd32 a 1000 euro su mercatino.. Anche questo ha il suo valido senso...
emo
Parere personale, per carità.. Parere personale...


Textars sono d'accordo con te ed è una fortuna confrontarsi con qualcuno di "pratico" e non "teorico".. emo
Ma ora addirittura "economiche" le hd32 non le definirei.. non sono troppo costose per carità.. ma neanche appartengono alla fascia bassissima. Hanno comunque delle ottime carattestiche.. driver da 2, taglio del xover a 850hz.. penso siano delle buone casse con cui affrontare i servizi.. e nonostante la plastica credo possano andar bene anche una coppia di 745..
Un domani che chiamo una persona per aiutarmi con l'impianto mi prendo una coppia di 8004 e sicuramente non sono "a piedi" .. emo
textars 22-04-15 15.48
@ adea
textars ha scritto:
Se devi lavorare con gente a piu' di 30 metri hai poca scelta...
C'è Spl_130 che si è preso una coppia di Verve.....

Vuoi spendere poco? Ti pigli una coppia di RCF 722 usata...
secondo me il driver da 2" è imprescindibile nel tuo caso ed a fare il "veneziano" ci perdi..

1- in immagine
2- in qualità del servizio....

sarebbe come dire... "posso fare il taxista anche con un panda..." certo.. Vuoi scommettere che apprezzo meglio quello che arriva almeno con un'Astra?...
Sento spesso il TT da una coppia che si esibisce in Piazza San Marco per tutto il periodo del carnevale e non solo... Che ci vai con una coppia di casse da 8".... 2 proel flash 8?.. Non scherziamo...

Se sei un professionista secondo me è d'obbligo avere un impianto adeguato al servizio che richiede chi ti assume... Mentre diverso è se lo fai "per hobby"..

L'attrezzatura conserva se ben tenuta minimo un 50% del suo valore, per cui una volta terminato la serie di impegni comunque non è "tutto perduto"...

Se la vedi invece in un certo modo.. come dire "economico" lascia stare tutto e buttati su 2 promaxx14a, anche troppo, oppure quelle hd32 a 1000 euro su mercatino.. Anche questo ha il suo valido senso...
emo
Parere personale, per carità.. Parere personale...


Textars sono d'accordo con te ed è una fortuna confrontarsi con qualcuno di "pratico" e non "teorico".. emo
Ma ora addirittura "economiche" le hd32 non le definirei.. non sono troppo costose per carità.. ma neanche appartengono alla fascia bassissima. Hanno comunque delle ottime carattestiche.. driver da 2, taglio del xover a 850hz.. penso siano delle buone casse con cui affrontare i servizi.. e nonostante la plastica credo possano andar bene anche una coppia di 745..
Un domani che chiamo una persona per aiutarmi con l'impianto mi prendo una coppia di 8004 e sicuramente non sono "a piedi" .. emo
emo
Sicuramente, ma 50 metri non li fai comunque...
Ma... Adesso con che lavori?.. giusto per avere un parametro di come ti muovi..
emo
adea 22-04-15 15.54
Lavoro con un impianto che non mi piace.. ovvero.. 2 712mk2 e 1 905as..
Il sub non è male ma le teste non mi piacciono affatto.. spingono tanto per carità e quando le uso da sole i bassi (per me) non mancano.. ma la voce non esce mai (e uso un beta87)
Da li l'idea di prendere un altro 905 e due hd32 (vendendo le 712) oppure vendere il sub e prendere una coppia di 745 e tenere le 712 come monitor quando esco con la band
Edited 22 Apr. 2015 13:55
textars 22-04-15 15.57
@ buonenote
Mi spiace ma non sono daccordo.
Non so a quale tipo di servizi ed ingaggi siete abituati, ma spesso si è di fronte a organizzatori che a malapena conoscono il tuo repertorio; figuriamoci le potenzialità dell'impianto.
Quando mi ingaggiano descrivo l'impianto e quello che potrà fare; dopodichè spetta all'organizzatore valutare se questo sia sufficiente per lo svolgimento della serata: se non ha le competenze tecniche,cerchiamo di aiutarlo a capire se possa andar bene. Se da questa discussione non emergono problemi, non accetterò nessuna critica sul fatto che la gente in piccionaia a 50m da me non sente, e o che a qualcuno non si blocchi la digestione per il tremore dei sub in pancia! Non sei andato a sentire Vasco a San Siro, se vuoi ascoltare la mia musica ti avvicini quanto basta!
Se ingaggi un "gruppetto", con relativo cachet in proporzione, non puoi poi pretendere che questo possa farti gestire una sagra di paese che conta 5000 partecipanti; se hai un locale di 5000mq DEVI conoscere la spesa necessaria per gestire gli eventi musicali in proporzione alla resa che ti aspetti.
Tutto deve essere proporzionato alla spesa e alla tipologia della formazione. Se uno contatta un duo, non penso ci sia nessun motivo perchè ci si debba aspettare che questi possano portare 5000watt di impianto e metri di americana con decine di motorizzati appesi!!
Qualsiasi frase del tipo: "Certo che il vostro impiantino è deboluccio!" La risposta ovvia sarebbe "ma con quella cifra, cosa ti aspettavi". Se poi si continua dicendo "Ma io non faccio il musicista, non ne capisco di questa roba" l'ulteriore risposta sarebbe "allora quando organizzi gli eventi musicali fatti aiutare da qualcuno".
In conclusione, relativamente al genere da ballo che faccio, a me non è mai capitato che nessuno si sia lamentato del mio impianto, che come sapete non è assolutamente di incredibili prestazioni!
Saluti
e' vero cio' che dici, pero' quando ti si legge si sta parlando con qualcuno che ha appena portato a casa una coppia di 1530 se non sbaglio o delle RCF?, on ricordo... Proprio perché si è reso conto che non ci arriva...
Voi avete di solito il pubblico abbastanza vicino, e chi gradisce non è piu' in la di 20/25 metri e di solito chi non gradisce sta anche piu' in la...
Quando parla vo di solo i satelliti era proprio in quest'ottica... Non "sbudellare" i clienti ma dare la giusta sonorizzazione a tutti...
Ci sta anche, quando il "non compentente" vuole una determinata cosa impossibile un bel "non è il servizio che io posso darle..", finito il problema.
emo
textars 22-04-15 15.59
@ adea
Lavoro con un impianto che non mi piace.. ovvero.. 2 712mk2 e 1 905as..
Il sub non è male ma le teste non mi piacciono affatto.. spingono tanto per carità e quando le uso da sole i bassi (per me) non mancano.. ma la voce non esce mai (e uso un beta87)
Da li l'idea di prendere un altro 905 e due hd32 (vendendo le 712) oppure vendere il sub e prendere una coppia di 745 e tenere le 712 come monitor quando esco con la band
Edited 22 Apr. 2015 13:55
potresti avere ancora problemi di gittata... Ma sicuramente guadagni 5/10 metri.....emoemo
emo
cotosso 22-04-15 16.16
@ serpaven
adea ha scritto:
se si chiede un caschè adeguato [.] il caschè che si percepisce sia davvero alto


ti prego, a meno che tu non suoni tango argentino il compenso resta sempre cachet e non caschè! emo
emoemo
textars 22-04-15 16.38
@ buonenote
Su questo esempio che hai fatto siamo assolutamente daccordo Tex.
Il mio intervento era legato al discorso dei 50metri e in generale su tutte le possibili pretese legate a un certo tipo di prestazioni che possono essere fornite solo da attrezzatura di fascia medio-alta!
Oppure da commenti di ipotetici clienti scontenti che possano avanzare pretese ingiustificate. Se in una mia serata un cliente si lamenta che le mie casse non arrivano a 50m dove lui è seduto, perche gli piace quella sedia, e si va a lamentare con l'organizzatore, e l'organizzatore gli da ragione....vuol dire che il cliente è un idiota...ma peggio ancora l'organizzatore. E per questa tipologia di persone, non c'è nessun modo di farsi trovare "preparati".
... il problema è che lavorando con chi è abituato a vendere tagliatelle o birra difficilmente saprà cosa serve, o proprio non comprenderà..... Ed ancora probabilmente ragionerà in questo modo, ho un budget --> faccio un evento --> con l'evento ci sbarco il lunario... Se mi arrivano piu' persone meglio --> il mio ruolo è gestire le consumazioni o il servizio --> l'audio dato che abbiamo pattuito un compenso ci deve pensare il gruppo, altrimenti facevo l'impresario/fonico e non il barista/ristoratore.

Se l'audio non arriva a 50 metri come io trovo la soluzione per servire 20 persone quando ho materiale per servirne 15, il gruppo dovrà trovare la soluzione per arrivare là... Ho pagato il pattuito, non è piu' un problema mio.

Giusto? Non credo, ma funziona cosi'. A meno di non essere un grande pezzo di artista, allora ci si pone su un livello diverso....

Brutto dirlo, ma funziona cosi' (nelle trincee).
Se si è i Pooh tutto questo non importa, ti trovi con un service da urlo...

piuttosto, avete provato le casse "nuove"?... come vanno?..
emo
Edited 22 Apr. 2015 14:41
adea 22-04-15 17.04
Avrei sotto mano anche un coppia di queste ..ma pesano 30 kg ed è improponibile..
buonenote 22-04-15 17.31
@ textars
... il problema è che lavorando con chi è abituato a vendere tagliatelle o birra difficilmente saprà cosa serve, o proprio non comprenderà..... Ed ancora probabilmente ragionerà in questo modo, ho un budget --> faccio un evento --> con l'evento ci sbarco il lunario... Se mi arrivano piu' persone meglio --> il mio ruolo è gestire le consumazioni o il servizio --> l'audio dato che abbiamo pattuito un compenso ci deve pensare il gruppo, altrimenti facevo l'impresario/fonico e non il barista/ristoratore.

Se l'audio non arriva a 50 metri come io trovo la soluzione per servire 20 persone quando ho materiale per servirne 15, il gruppo dovrà trovare la soluzione per arrivare là... Ho pagato il pattuito, non è piu' un problema mio.

Giusto? Non credo, ma funziona cosi'. A meno di non essere un grande pezzo di artista, allora ci si pone su un livello diverso....

Brutto dirlo, ma funziona cosi' (nelle trincee).
Se si è i Pooh tutto questo non importa, ti trovi con un service da urlo...

piuttosto, avete provato le casse "nuove"?... come vanno?..
emo
Edited 22 Apr. 2015 14:41
Forse la verita come sempre "sta nel mezzo". Cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze di chi ci ingaggia, cencando di trovare soluzioni improvvisate anche a cose chieste all'ultimo momento: quando però si esigono cose che vanno al di la del costo del servizio e/o delle nostre possibilità si chiarisce che lo sbaglio è stato a monte nel averci contattato o nel non aver specificato certe "assurde" pretese.
Le mackie 1530 ancora non le prendiamo; quando siamo andati a sentirle c'erano dei problemi legati alla lunga inattività delle casse. Quindi ci siamo accordati col venditore (laboratorio assistenza tecnica e noleggio impianti) di ritornare dopo un controllo di messa appunto.
Da un primo ascolto però ci hanno fatto proprio una buona impressione: volume e botta in basso notevole! Buona definizione, e sono trasportabili meglio di quanto ci saremmo aspettati. Spero che riusciamo ad andarle a prendere per la settimana prossima. vi terrò aggiornati.
textars 22-04-15 17.33
eheheheh...!!!
La solita soluzione da trovare... Moglie ubriaca... O botte piena???

Io direi che la moglie piena e la botte ubriaca si puo' provare ad ottenere...
emo

A quel punto una bella coppia di jbl 625 usata 1500/1600 euro, 27,5 Kg ognuna... Puoi farlo.. E giri senza Sub.
Le NX non sembrano male anzi!!
Se non ti dolgono 30,5 Kg...
emo
Edited 22 Apr. 2015 15:39
ROCKYAPUANO 22-04-15 17.42
@ adea
Avrei sotto mano anche un coppia di queste ..ma pesano 30 kg ed è improponibile..
Proprio ieri pomeriggio parlando con il fonico del mio negozio di fiducia,e' venuto fuori il nome di queste RCF...
Mi ha detto che le ha ordinate tempo fa per uno che ha un'orchestrina da sala e le usa sia come full-range che abbinate a due sub.Appena arrivate le ha provate li in negozio,e a parere suo e' rimasto impressionato dalla "pacca" e dalla definizione sonora.Come prezzo mi pare abbia detto 1000 euro circa cad. emo
textars 22-04-15 17.46
il punto l'ha centrato Rocky... Ti servono prodotti già da Service, Adea... emo
emo
adea 22-04-15 18.22
Quindi o uno si spacca la schiena.. o si spacca la schiena.. emo
textars 22-04-15 19.41
@ adea
Quindi o uno si spacca la schiena.. o si spacca la schiena.. emo
non direi...
Direi piuttosto "....o ci si spacca la schiena o ci si accontenta dei 15/20 metri di copertura..."emo
Scusa se parlo di quello che conosco ma con le 625 davvero mi trovo molto bene, il bilanciamento dei pesi mi consente di movimentarle in modo da non sentirli quasi i 27/28 kg....
Ci sono cose interessanti in giro... non demordere...
emo
Edited 22 Apr. 2015 17:41