Un benzinaio

jacus78 20-02-15 16.23
textars ha scritto:
per quel che riguarda L'Italia e le regioni a statuto speciale come ad esempio anche la Sicilia (accordo con L'america risalente alla seconda guerra mondiale), diventa molto piu' difficile far sentire il peso della mano dello stato.

?? il fatto è accaduto lissù, non quaggiù..... la mano dello stato è inesistente sia qui che lì, e non c'entrano le regioni del sud o le isole o quelle a statuto speciale.... se l'italia è ancora una, è una e basta....

textars ha scritto:
Fonte Wikipedia (non sarà la bibbia ma...)Negli USA il taser trova il suo più largo impiego nelle forze di polizia. Nel paese vengono inoltre commercializzati anche modelli espressamente pensati per la difesa personale
Amnesty International denuncia che 334 sono le persone morte negli Usa, dal 2001 all'agosto 2008, dopo essere state colpite da taser. Medici e magistrati sono giunti alla conclusione che nel 50 per cento dei casi i taser abbiano causato direttamente o contribuito a causare la morte. In almeno sei casi mortali, i taser sono stati utilizzati su persone che avevano problemi di salute in fase acuta, tra cui un medico che aveva avuto un incidente con la propria automobile, andata distrutta, nel corso di una crisi epilettica. È morto dopo essere stato ripetutamente colpito da un taser sul ciglio della strada dove, stordito e confuso, non riusciva a obbedire ai comandi di un agente.
A Miami Beach, l' 8 agosto 2013, un ragazzo di 18 anni è morto dopo essere stato colpito con una pistola taser da un agente che cercava di arrestarlo perché stava disegnando dei graffiti sul muro di un fast food abbandonato. Uno dei poliziotti lo ha colpito al petto con la pistola Taser e il ragazzo è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale.

niente niente....col taser devi sparare da 1 metro. sparare anche da più lontano è molto più comodo. tanto, visto che anche tu linki siti in cui si attestano morti da teser, che differenza fa morire di taser o morire di pistola?
Edited 20 Feb. 2015 15:33
jacus78 20-02-15 16.32
textars ha scritto:
E' un'atteggiamento mentale pericoloso,

il mio?? emo io sto parlando da vittima e di legittima difesa, non da aggressore.... è molto diverso. è pericoloso certo, ma con certe teste non si sa mai chi becchi. nel tuo caso si è risolto tutto pacificamente ma le persone non sono tutte uguali.
textars ha scritto:
Io credo che queste cose sia giusto le dica gente senza cultura, non noi Italiani che abbiamo da sempre esportato cultura..

ripeto, fino a qualche anno fa (una ventina) era giusto quello che hai scritto, adesso non più, non hai più altre difese oltre che te stesso.
e smettetela di parlare degli italiani come se fossero il tetto del mondo, o il cervello più fine....l'italiano è gente normale, quello medio invece è un idiota facilmente abbindolabile da qualsiasi forma di comunicazione (imposta). e tutto il mondo è paese. per quanto riguarda la cultura, meglio stendere un velo pietoso riguardo la cultura dei giorni nostri. il governo ha tagliato molti fondi alla scuola, i maestri e i prof non hanno più nessun tipo di controllo sugli alunni. che cultura pensi ne venga fuori? eccola qua la cultura generale di un italiano medio: ... e ce la propinano pure.....!
ma di cosa parliamo? di quale cultura?
textars ha scritto:
Questo atteggiamento pericoloso potrebbe portare al far west..

anche secondo me, ma non dipende più da noi. se lo stato non costruisce carceri dentro cui richiudere e buttare la chiave i criminali, o non fa leggi anti-corruzioni con le quali i corrotti marciscano in galera per 20 anni, o non diano i domiciliari ad uno stupratore di donne, purtroppo prima o poi in italia ritorneranno di moda i saloon e i cinturoni.
le strade sono 2... o ci ribelliamo a questo schifo o ci adeguiamo. gli italiani mi pare stiano scegliendo la seconda opzione.


spiacente tex, ma sono molto d'accordo con roby e anche molto più cattivo. io mi faccio e mi son sempre fatto i cazzi miei, non ho mai fatto male a nessuno, ma "tu" (inteso come gli altri ovviamente) non devi venire a rompermi i coglioni su cose che mi stanno a cuore altrimenti mi salta la mosca al naso.
Edited 20 Feb. 2015 16:06
textars 20-02-15 17.04
ho segnato anche il veneto come zona culturalmente "delimitata" e proprietaria, non è un caso se fino a pochi anni fa molti in casa parlavano volutamente il dialetto veneto e non l'Italiano...., è una connotazione che in Italia ci portiamo da sempre questo "scollamento" di diverse aree, vedi il Trentino, Il veneto, il Friuli Per parlare di aree distanti da Voi, la sicilia spicca per quel trattato che di fatto la rende una costola USA, dove effettivamente sommato il fatto di essere isola ha sempre creato un bacino culturale specifico... Nulla piu'.. Per quello che rigurada il Taser ho cercato informazioni, ho visto anche qualche video in cui lo utilizzavano, sia a scopo addestrativo che operativo... Io quel "coso" lo utilizzavo con i Maiali, anni fa, e piu' di qualcuno è morto per infarto ( rischio abbastanza altro in questi animali in caso di sforzo e/o stress prolungato), quando veniva utilizzato per caricarli sui camion destinati al macello... Per questo ho subito pensato che in taluni casi potesse avere qualche controindicazione. Nulla piu', come per i farmaci, ti dicono quanti ne cura ma mai quanti ne ammazza.
Per il resto capisco il disagio che si possa provare, mi ha colpito il pensiero che "tanto con un buon avvocato etc.etc..." Mi spiace arrivare a pensarla in questo modo. Non posso avallare questo pensiero.. Poi chi lo sa come potrei reagire se messo in condizioni di pericolo di vita...
emo
emo
jacus78 20-02-15 17.09
textars ha scritto:
mi ha colpito il pensiero che "tanto con un buon avvocato etc.etc..."

è quello che succede oggi, non il mio pensiero....è proprio quanto succede oggi, con leggi che fanno acqua da tutte le parti, un buon avvocato trova il cavillo per tirarti fuori dai guai, è un dato di fatto questo.
textars ha scritto:
Poi chi lo sa come potrei reagire se messo in condizioni di pericolo di vita...

esatto. tu non lo sai, io conoscendomi un pelino lo so esattamente.
textars 20-02-15 17.14
@ jacus78
textars ha scritto:
mi ha colpito il pensiero che "tanto con un buon avvocato etc.etc..."

è quello che succede oggi, non il mio pensiero....è proprio quanto succede oggi, con leggi che fanno acqua da tutte le parti, un buon avvocato trova il cavillo per tirarti fuori dai guai, è un dato di fatto questo.
textars ha scritto:
Poi chi lo sa come potrei reagire se messo in condizioni di pericolo di vita...

esatto. tu non lo sai, io conoscendomi un pelino lo so esattamente.
... Comprendo benissimo, spero solo che le parti buone della gente emergano su quelle piu' reattive, queso mi auguro e cerco di promuovere, se qualcuno legge preferisco che legga un intento pacifico, non tollerante o incentivante un certo comportamento... Anche se sappiamo che "fuori c'è di tutto", quel maghrebino nonostante le sue provocazioni è stato messo in condizione di non creare disturbo ad alcuno senza neppure alzare la voce, quindi non sempre ci serve "la legge del taglione"... Voglio avallare questo concetto, specie scritto... Poi so anche che al mondo c'è gente che vive e gente che muore tutti i giorni..
emo
efis007 20-02-15 17.52
textars ha scritto:
.. Io non ho neppure il porto d'armi...
Tra l'altro in america pare ci siano stati problemi anche col Taser, non è cosi' innocuo, ad esempio in condizioni di particolare stress e/o condizioni particolari del soggetto che subisce il trattamento puo' anche causare problemi seri, viene ritenuto responsabile di alcuni decessi... Quindi tutto questo innocuo non è.

Il Taser è un'arma, non un giocattolo.
Nel 90% dei casi si comporta da arma non letale, nel 10% dei casi può anche essere letale (se lo spari contro un portatore di pacemaker potresti ucciderlo, ma dubito che un portatore di pacemaker sia un criminale che viene a trovarti nel negozio con un AK47 in mano).
Riguardo alla non totale "non letalità" del Taser possiamo dire quello che vogliamo, fatto sta che con una convenzionale arma da fuoco la percentuale è invertita: è letale (mortale) nel 90% dei casi, e non letale nel 10% dei casi.
Non solo, l'arma da fuoco può essere letale anche nei confronti delle altre persone, ovvero se il proiettile colpisce una parte molle del corpo (uccidendo il criminale), uscendo dall'altra parte può ancora uccidere un'altra persona (magari un civile o tua moglie).
A questo aggiungiamo poi che le pistole sono "multi shots", cioè nel momento del raptus dell'autodifesa possono portarti a sparare più colpi di fila.
Il Taser può spare solo un colpo, dopodichè è scarico.
Quel colpo blocca la vittima per una trentina di secondi, è quello è tempo che devi usare per intraprendere un'altra azione (fuggire, o scagliarti sul criminale e immobilizzarlo in qualche modo).
E' per questo motivo che in Italia il Taser non è ancora commercializzato.
E' un'arma fatta soprattutto per la Polizia, lei sa come usarlo, sparano al criminale ed immediatamente gli si buttano addosso per immobilizzarlo/ammanettarlo.
Come ho già detto l'efficacia del Taser è immensamente inferiore a qualsiasi arma da fuoco (quella ammazza! e ti ammazza anche a decine di metri di distanza!), ma costituisce al momento l'unica vera alternativa allo spargimento di sangue.
Se un criminale viene colpito da un Taser, va giù.
E più è grosso e muscoloso, più il Taser è efficace perchè trae la sua potenza proprio dalla massa muscolare dell'individuo.
Più l'individuo è muscoloso, più la paralisi muscolare indotta dal Taser gli si ritorcerà contro: l'individuo viene messo KO proprio dai suoi stessi muscoli che, bloccandosi, lo paralizzano.
Il tutto però dura poco, 20 secondi, dopodichè il criminale è ancora operativo per farti del male.
Quei 20 secondi vanno usati immediatamente, o per scappare, o per rendere innocuo il criminale definitivamente.
Una alternativa sarebbe sparare prima col Taser, cioè stordire l'avversario, poi imbracciando una pistola VERA puntarla contro il criminale gridando ad altissima voce e con tono terrificante "FERMO LI' ALTRIMENTI TI AMMAZZOOOO!!!". emo
Il criminale già stordito per la batosta del Taser, alla vista di una pistola vera dubito decida di sfidare due volte la sorte.

Mai dimenticarsi una cosa però.
Che sia Taser... o che sia pistola... chi affronta un criminale e non lo ammazza dovrà aspettarsi delle ripercussioni in futuro. emo
Da parte dello stesso criminale, o da parte dei suoi soci che vogliono vendicarlo.
La tua vita quindi non sarà MAI più quella di prima!!
Meglio fuggire lontano e ricominciare da capo. emo
efis007 20-02-15 18.05
Per sdrammatizzare un po' il topic.
Un singolare utilizzo del TASER come scusante per toccare il culo ad una donna. emo
textars 20-02-15 18.14
@ efis007
Per sdrammatizzare un po' il topic.
Un singolare utilizzo del TASER come scusante per toccare il culo ad una donna. emo
.... emo
non avevano altra scusa???
emoemoemo
emo
efis007 20-02-15 22.49
Forse, ma non sarebbe stata altrettanto elettrizzante. emo