@ anumj
chi ha molta scorta in magazzino ovviamente si para il culo, ma non è un ns3.
guardando con attenzione il video si capisce.
le lucine si presentano solo nella parte centrale del pannello, mentre a destra è tutto buio. Il ns2 a destra è un albero di natale.
come tipologia di pannello sembra più una rivisitazione del nord electro 4d, perchè no magari una versione 88 tasti, visto il flop totale del nord piano.
sarà cmq qualcosa di cui nessuno ha mai sentito la necessità.
il tuo "cinismo" simpatico, comunque, ha un fondo di verità.
clavia ha delle idee brillanti e un modo interessante di metterle in pratica, ma i risultati finali non sempre rispecchiano l'intelligenza iniziale.
il nordstage è forse la vera punta di diamante della clavia, nonostante sia uno stage piano, ha possibilità live interessantissime. Un buon clone hammond, un discreto synth e sopratutto un'ottima funziona external sono i punti di forza di questa macchina...
ma, sempre secondo me... per tante altre ha fatto poca chiarezza.
nordwave, nordlead nei loro svariati modelli, ad esempio, tendono a pestarsi i piedi... hanno un'ottima interfaccia e un ottima tastiera (intesa come tasti) ma il risultato finale ad un "profano" risulta confuso.
Io fossi in clavia, prima di far uscire l'ennesimo nord, cercherei di far chiarezza...
nb. che senso ha far uscire una tastiera che suona molto bene, ma priva di effetti? un qualunque musicista deve andare e comprare un piccolo multieffetto con almeno delay reverbero e corus, per poter rendere quella macchina BUONA!
se tutto quello che ho scritto risultasse una fesseria... vuol dire che ho ragione sulla poca chiarezza...