@ Lele75
Da un occhiata veloce al manuale i suoni non sembrano molto editabili.... poi può essere che audio demo non gli rendono giustizia....
intendevo dire che nasce come uno stage piano, non come un synth, quindi tutti i suoni che non siano epiano o acpiano sono di contorno (tra le altre cose non mi pare che la tastiera dell'Artis abbia l'AT). Avendo un PC3K (e penso che i suoni siano i medesimi) immagino siano comunque di qualità molto alta. Chiaro che internet non sia il massimo per l'audizione, meglio un paio di AKG e provare dal vivo. Anche perchè una delle cose più importanti in uno stage piano è l'interazione tra il tasto ed il suono, che deve piacere "a pelle".
Per quanto riguarda l'editor su PC...io preferisco quello onboard del PC3K, ma se con 12Kg uno si porta a casa i suoni del PC3(col limite delle 4 zone della tastiera, magari con una master esterna le vedi tutte e 16 e hai pure AT) + un piano da 128M + kore 64 a 1400/1500€ e con l'editor può modificarli a piacimento, se il case è davvero in alluminio (lasciando perdere il color carta stagnola....) mi sembra un bel prodottino... no?