textars ha scritto:
Sul fatto di prodotti marchiati che ne so made in USA dopo che possa essere stato assemblato quasi totalmente in un altro stato direi che è abbastanza frequente, non fa piu' testo.
Edited 25 Set. 2014 15:30
Figurati Textars non era nè una arringa nè tantomeno un'accusa ... era solo per precisare.
Sul discorso MADE in USA non ci sono caxxi ... un prodotto made in USA per fregiarsi di tale titolo deve essere costruito totalmente in USA ... altrimenti deve essere specificato il paese d'origine.
Quando dico tutto è tutto ... dal progetto , alla costruzione , ai componenti Made in USA al 100% , woofer , driver, etc etc.. ... come dicevo nell'altra risposta è ammessa solo la minuteria ma tutto il resto deve essere costruito in USA...
In EU invece è molto più semplice , non che la LD - HK etc etc ne siano esenti
In EU si aggira l'ostacolo specificando semplicemente "Designed " in Germany - UK etc etc che non significa assolutamente nulla o "Designed & Engineered " in Germany - UK - Italy ... che significa sempre poco e porta a interpretazioni errate da parte dell'acquirente finale.
In USA questo non è permesso ... come vedi non sono un fautore a tutti i costi dei prodotti teutonici anzi so benissimo che le mie LD saranno al 90% made in RPC ... La scritta ENGINEERED ha molteplici significati da "Ideato" a " Su direttive" ... oppure "Costruito" .
Con le regole meno restrittive vigenti in EUROPA , crea spazi a molti Pseudocostruttori di assemblare prodotti di varia provenienza e di avvalersi della dicitura "Made in ... " senza averne alcun diritto.
Made in ... ha una sua valenza , Designed ed Engineered (sicuramente fuorviante) mantiene un minimo sindacale di correttezza ed onestà intellettuale .
Mi auguro che le mie LD non solo arrivino integre ma che suonino bene come si dice in giro ...
Sul discorso assistenza la garanzia Europeea ha un suo valore ... inoltre mi sono rivolto ad un venditore che ha enorme credito a livello Europeo.
Ci sono vagonate di prodotti B stock ... che vengono rimessi su mercato a prezzi inferiori . Sono solo prodotti restituiti , controllati e distribuiti con ulteriore sconto.
Ho acquistato in molti negozi on line Italiani , negozi che in magazzino hanno due pezzi contati e che quando gli tornano indietro vengono immessi sul mercato senza alcun controllo e venduti per nuovi.
Almeno da questo punto di vista Thomann è un'azienda che ha molto da perdere e poco da guadagnare in caso di comportamenti scorretti.
Acquistano da tuttaa Europa ... solo noi Italiani siamo sempre e comunque diffidenti .. ci creiamo problemi senza alcun motivo e crediamo ancora a Babbo natale
Per certi versi le normative che regolamentano la vendita on -line sono più garantiste di una vendita in sede fissa.
Questione di scelte ... ognuno fa la sua , senza rimpianti e senza verità assolute .
Per il discorso Pallet credo sia il minimo sindacale per spedire oggetti di peso ed ingombro eccessivi.
Io spedisco così .. perchè ho gran rispetto dei soldi altrui ... Allo stesso modo pretendo spedizioni in questo modo ... Pago , non vedo perchè non mi si debba accontentare .
Al giorno d'oggi non devi fare più un caxxo ... Ordini il ritiro , viene un incaricato , mette tutto sul pallet , lo stringa ... paghi e si carica il materiale con il muletto.