Aggiorno la situazione.
Come consigliato ho contattato direttamente la sede centrale tramite mail, spiegando che la meccanica mi sembra molto, troppo rumorosa, e ci sono note che vengono lettalmente "mangiate" in caso di trilli,scale veloci e ribattuti, e la dinamica non risponde come dovrebbe.
------------------------------------------------------
Risposta:
Salve,
la keybed montata sulla acuna è la entry-level della serie studiologic e dato il tipo di funzionamento (martelletti vincolati ai tasti) ha delle caratteristiche intrinseche di rumorosità e velocità di risposta che sicuramente non sono paragonabili ai modelli superiori.
Se vuole può inviarci il prodotto in modo da visionarlo e poterle dire con certezza se lo strumento rientra o meno nelle specifiche.
------------------------------------------------
Domanda per voi: Cosa fare? Inviarla comunque? mandare una mail spiegando che la meccanica anche se entry level non dovrebbe comunque "mangiarsi note" e rispondere comunque perlomeno ad un ribattuto o un trillo?
Cioè, non credo che entry level significhi "ciofeca". Un casio px150 o anche una semplice casio cdp120 perlomeno un trillo te lo permette, la acuna no....
Vostre opinioni?
Ah,specifico, dovrei chiedere io la sostituzione della meccanica o devo semplicemente "sperare" che lo facciano? Ho paura di essermi "bruciato" con questa mail, anche se a pensarci bene, potrebbe essere chiunque ad aver scritto quel messaggio...
Edited 25 Set. 2014 17:15