@ lipzve
dal primo post, ho cliccato sul link... e prima ancora di leggere i commenti successivi...beh mi avete tolto la...nota dal dito.
Sono rimasto estrefatto di leggere che era una rassegna jazz (e quindi la gente ci va per ascoltare jazz) e di vedere tale menefreghismo...
ma una domanda a discolpa di quegli ingrati....suonavate su una pubblica via oppure per passare li davanti occorreva volerci andare per forza alla rassegna?
Lo chiedo perchè per i gruppi che suonano in una via di passaggio...è normale quella situazione.
E comunque..... il mio dente avvelenato è il liscio....quanti cazzo di applausi ricevono le orchestre liscio che vanno di basi dalla mattina alla sera? e quando vedi artisti veri che suonano dal vivo...non solo niente applausi ma magari ecco "l'orecchiofono musicale" di turno che sottolinea eventuali errori come per dire...me ne intendo.... alllora va a suonare cazzone!
non per difendere la rassegna Bolgheri Jazz, che è davvero molto bella e ben organizzata. Dietro a quelle persone che si vedono di passaggio, ci sono molte persone sedute al tavolino ai vari ristoranti o anche solo sedute su sedie, ferme ad ascoltare il concerto. il passaggio è voluto, in quanto la manifestazione comprende 4 palchi e le persone possono liberamente girare per il paesino di Bolgheri, ascoltando tutti. Applausi ce ne sono stati molti per fortuna, ovviamente poi ci sono persone a cui della musica non gliene frega proprio, o forse avrebbero preferito la Pausini e sono li' solo per farsi una passeggiata degustando lo splendido vino toscano di Bolgheri...
ce ne fossero posti come quello in cui suonare piu' spesso...