metallo ha scritto:
Se potessi permettermi tutto quello che mi piace sai che figata....solo che io, a differenza tua, se non posso permettermi una cosa non la denigro. Insomma, a differenza tua non non ho una mentalita' chiusissima.
Non ho denigrato il Seaboard.
Ho detto solo che per ciò che offre, il Seaboard costa troppo, e se devo spendere 9000 dollari per un controller di
lattice preferisco investirli in un set di tastiere convenzionali che mi permettono di fare cose molto più pratiche (nonchè renumerative) per il mio lavoro musicale.
Che non è il suonare questa
roba, o
questa,
Per fare quella roba non mi serve a nulla spendere 9000 euro per una tastiera di lattice.
A te magari da fastidio che io consideri il Seaboard una tastiera di gomma o di lattice.
Ebbene lo è, inconfutabilmente, senza se e senza ma!
Possiamo anche far finta che non lo sia, ma la verità è questa: è una tastiera di lattice.
E non c'è nulla di dispregiativo ne di denigratorio ad asserirlo, dal momento che è la verità.
Tutte le cose che ho espresso sono verità, non il parto di chissà quale fantasia e/o di una mentalità chiusa.
Il Seaboard costa troppo, ed è una verità inconfutabile.
Il Seaboard ha una tastiera di gomma, ed è una verità inconfutabile.
Dopodichè uno fa la sua scelta.
La mia l'ho fatta: il Seaboard (così come è fatto e al prezzo che ha) NON mi interessa.
Se a te invece interessa, e reputi il mio pensiero totalmente errato, allora fai la cosa giusta e coerente al tuo pensiero: comprarlo!!
Non sarò io ad impedirtelo.
Se io ipoteticamente dovessi vincere il Seaboard ad una lotteria (ipotizziamolo) non saprei proprio di che farmene di questo strumento.
Lo userei al massimo per giocarci un po', o per fare gli sweep di Gam Gnam Style, ma di sicuro non me lo porterei in concerto per fare jazz, gospel, blues, funky, etc.
Che sono generi musicali che... pur
vecchi o convenzionali che siano... mi permettono di campare e di mangiare.
E non è certo acquistando il Seaboard che vedrei maturare i miei attuali profitti concertistici.
Uno sweep va bene, due, tre, ma se devo tramutare tutto il concerto una serie interminabili di sweep e glide, dopo un po' il gioco stufa.
Preferisco rimanere sul convenzionale, suonare su tastiere convenzionale (con meccaniche belle), e fare qualche assolo con vibrati e glide usando il joystick convenzionale, omnipresente in ogni tastiera che non costa 9000 dollari e non mi obbliga a tamburellare sulla gomma.
Tutto qui.
Lo stesso Jordan Ruddes che ha dimostrato il
seaboard ha fatto esibizioni allucinanti per anni con tastiere convenzionali, facendo di tutto, vibrati, glide, sweep, assoli chitarristici, di caratura enormemente superiore ai demo che gli ho sentito fare sul Seaboard.
Il Seaboard sarà anche un bello strumento, ma personalmente non gli giustifico il prezzo.
E soprattutto odio quella tastiera di gomma!
Meccanicamente parlando il Seaboard è pari ad un giocattolo per bambini, è l'equivalente della
Simmons per i batteristi!
Chiedi a loro quanto erano contenti di suonare sulla gomma, e perchè sono tornati alle pelli tradizionali (le quali sintetiche o no, NON sono comunque la gomma).