PS è una riflessione ... nessuno si appropri indebitamente di ruoli e personaggi sotto descritti.
La giornata del buonismo ... interventi di persone corrette ... da "umili apprendisti" .... la sagra dell'ipocrisia senza pudore.
Quatto schiaffi in faccia da chi non si fa passare la mosca per il naso ... ed il Leone diventa Pecora .
Persone così oneste intellettualmente che un giorno consigliano una cosa ed il giorno dopo un'altra ... stranamente quello che era "puffa" il giorno prima , magicamente diventa "roba bbona" il giorno dopo. L'esempio della coerenza tradita che non sfugge alle persone attente.
Persone così corrette che "cagano fuori della tazza"ma non puliscono quando si accorgono che hanno insudiciato oltre il lecito .... "ma che me frega ... so tosto io "
...
Poi interviene qualche rappresentante dell'autorità li prende per le orecchie e gli fa notare che così non si può andare avanti sporcando ripetutatmente in casa d'altri pena salatissima multa .
Allora a quel punto tutti bravi educati e puliti , lo scacazzatore folle si piega suo malgrado e pulisce solo quello che da fastidio ed è visibile .... Il bordo tazza del cesso splendido splendente ... il resto del bagno scacazzato ovunque.
Ripulito solo quello che potrebbe essere un rischio per la propria incolumità ed immagine ... il resto della merda rimane lì tanto gli smerdati sono altri e non minacciano di far intervenire l'autorità ... Ebbene questi esempi di onestà intellettuale hanno pure il coraggio di autoproaclamarsi persone di buon senso .
Buon senso o mancanza di "pompa" ?
Questa metafora che non avrà capito probabilmente nessuno
vissuta dal sottoscritto nel totale disprezzo e nell'assoluta ipocrisia intellettuale di persone meschine e fastidiose. Persone poco credibili ma soprattutto noiose nelle vesti di perbenisti lindi e pinti
Persone così meschine che in confronto Orange potrebbe essere considerato una verginella candida .
Questo è lo specchio reale di come funzionano i rapporti di convivenza basati sul rispetto delle regole.
Orange probabilmente le abbatte come uno schiacciasassi mettendoci la faccia , forza bruta della natura ma almeno si ha ben presente con chi si ha a che fare ( persona sicuramente scorbutica ma almeno vera) .... altri aggirano le regole eludendole in maniera subdola ... e questi soggetti almeno per come la penso io sono peggio di un "dito al culo" .
Insomma come sempre nella vita ... ci sono gli splendidi che "fetano di lota" e si posizionano o vengono posizionati da una parte della lavagna ( quella dei buoni e dei ruffiani ) .... quelli brutti , sporchi e cattivi dall'altra parte ( nella sezione dei reietti ) ... in mezzo la maggioranza degli utenti che vorrebbe solo trascorrere e condividere qualche minuto della propria vita quotidiana , in sana e civile convivenza , magari dialogando e confrontandosi con persone più preparate ... possibilmente persone preparate senza " la puzza sotto al naso" .
Questo è un forum ,specchio come qualcuno ha già detto della nostra vita reale ... con tutti i lati positivi e negativi che sono facilmente immaginabili ... d'altronde non poteva essere altrimenti .
Edited 26 Giu. 2014 10:41