@ marcoballa
arrivo in ritardo ed è già stato detto tutto o quasi.
confermo che il clone supernatural all'interno di FA (o Integra) ha la stessa generazione del VR-09 e confermo che non fa gridare al miracolo (anzi, anche io preferisco la vecchia generazione dei VK vari).
simulazione leslie così così, ma giusto il minimo per fare la serata se l'hammond è il tuo suono secondario di contorno.
detto ciò, nel VR hai tutti i comandi pronti all'uso per drawbars e per attivare la percussione e il chorus (chorus "mirato" per hammond).
invece nell'FA hai solo (entrando nella pagina di editing) la possibilità di muovere i drawbars (uno a uno) con il "rotellone". per attivare la percussione devi cambiare un'altra pagina del menù e poi andare a posizionarti sul valore corretto, sempre spostandoti con tastini e rotellone....
insomma, poco immediato, ma per carità, si fa.....
poi il chorus non è quello "dedicato" ma te lo devi costruire tu programmandoti il chorus presente tra i vari effetti e aggiustandolo simulando il vibrato scanner dell'hammond.
ok, anche questo lo fai una volta e poi ti salvi il preset assegnando il chorus on/off ai controller, ma è sempre poco filologico
.
però....
su FA si può caricare la SRX 07 (e tutte le altre SRX, in arrivo mese per mese gratuitamente) che contiene alcuni campioni di hammond e leslie che in certi contesti suonano meglio del clone supernatural.
vedi
esempio
per i drawbars del clone supernatural, alle brutte, c'è quello rosso
americano compatibile con FA (se proprio non vuoi rinunciare alla fisicità).
in più hai gli altri suoni DECISAMENTE superiori rispetto al VR-09.
io non avrei dubbi, dovendo scegliere tra i due
Edited 16 Giu. 2014 18:39
Ciao Marco
Come viene chiamata la vecchia srx con il nuovo nome exp sul sito axial?
La exp 07 è dedicata ai brass infatti..