emidio ha scritto:
con "buon" suono, intendo un suono generato da tastiere non certo eccelse
ma infatti "buon" è un termine soggettivo..
e una workstation top di gamma spesso ha un "buon" suono
su alcune categorie, non certo eccelso e spesso nemmeno ottimo.
Il suono eccelso è degli originali: piano vero, Rhodes, hammond B3, mini moog, string machine, etc.
Il clone hammond del kronos ad esempio lo definisco buono,
non eccelso nè ottimo. Altrettanto vale per i piani.
Se metto il kronos sotto le mani di un hammondista
minimo storcerà il naso.
emidio ha scritto:
- non avrò mai le sue mani (ed è quello che fa la differenza)
Vabeh ma il discorso delle mani è talmente ovvio
che lo si dovrebbe dare assodato in partenza.
se ragioniamo così non avrebbe alcun senso nessun tipo di progresso
tecnologico.
Non è importante come scrivi ma quello che scrivi;
dobbiamo per questo tornare al papiro e non comprare più
stampanti, computer etc ?
emidio ha scritto:
- il pubblico non si accorgerà mai (se non una sua infinitesima parte) delle differenze sonore.
Uhm non ne sono del tutto sicuro.
Non si accorgerà in maniera consapevole dei suoni buoni,
ma sicuramente questi ultimi possono contribuire
in maniera significativa a rendere un live ancora più godibile
(premessa chiaramente la bontà dell'esecuzione e dell'amplificazione !).
Edited 5 Giu. 2014 13:39