Ciao Giusepal , capisco la vostra voglia farvi ascoltare e di suonare.
Ho qualche anno più di voi e negli anni 70/80 dopo varie esperienze musicali , riuscii a trovare il mio giusto equilibrio in una band come la vostra , la classica Rock Blues band con vasto repertorio anni 70 che svariava dai Cream - Mountain - Led Zeppelin - Jimi Henrix - G.Moore - R. Gallagher etc etc...
Per questo se proprio dovete ..cercate almeno di limitare i danni , accordatevi con il " pappone" , scusa ma non trovo altri termini perchè non può uscirsene con il discorso che non ha i soldi per il Service ... se non hai i soldi non fare la festa di primavera , della birra o qualunque cosa sia e limitati a diffondere un pò di musica.
Come dicevo se proprio dovete , con un SR Pocket Two ... evitate di suonare su un palco sicuramente rivolto verso spazi infininiti .... rischiate di fare una figuraccia e di non divertirvi.
Trovate una collocazione all'interno della struttura che permetta chi vuole ascoltare musica di poterlo fare tranquillamente e con piacere ,di conseguenza anche voi riceverete gratificazioni in egual misura.
Aveo scritto un papier di roba sulle mie esperienze passate ( le ho gisutamente cancellate) e su una situazione incredibilmente simile a quella che vi si è propspettata ... ma erano altri tempi ... altre possibilità . A quei tempi un basso di medio livello costava quanto uno stipendio , per il basso ed un ampli mi dovetti vendere la moto fiammante.
Nei pochi negozi di strumenti ci passavi per vedere le vetrine e fantasticare ... solo dopo tanti ma tanti anni riuscimmo ad essere indipendenti con una sistema di amplificazione quantomeno dignitosa.
Quindi , vista la voglia che in parte comprendo , visto che a quanto pare non avete voglia di rinunciare ... ebbene dettate almeno queste condizioni.
Ok suono ... ma in uno spazio ristretto e circoscritto ... lo faccio per questa volta perchè ci siamo impegnati e siamo di parola ... dammi almeno uno straccio di elettricista che mi faccia i colegamenti necessari ... arrivederci e grazie.
Se non accetta neanche questo minimo di pretese , giuste , giustificate dalla voglia di proporre musica in maniera corretta e non caciarosa ... bè mandatelo a cagare e fatevene una ragione.
Organizzate una bella festa in campagna con i vostri amici ( per un pocket Two basta un un contatore da 3000 w e ci avanza anche il resto ) vi divertite con gli amici , vi fate una bella mangiata e una bella bevuta e sarete sicuramente più gratificati e soddisfatti. D'altronde suonare per un tizio simile non è che vi porti chissà quali grandi onori ... anzi rischiate solo di rimetterci la faccia.
Poi ovviamente fate come ritenete più opportuno.
Come ho detto domani dovrò allestire il palco per una Band Romana finalista di Emergenze , siamo in un campetto di calciotto e con circa 4000 w a malapena arriveremo con le medio alte e con spl dignitoso a metà distanza ( 20/25 metri) ... tanto è che sto pensando di portare due diffusori di rinforzo per aumentare almeno di qualche metro la gittata dei Full Range .
Siamo con 2 RCF 712 + 2 Earth 118 + due Fire 12A di rinforzo ... toccherà lavorarci un pochino ma sono sicuro che riusciremo a trovare un equilibrio soddisfacente . Figuriamoci in uno spazio aperto come un campo di calcio ... Se non utilizzate un service tosto, vale la pena di tentare la soluzione che vi ho consigliato .
In culo alla balena .
Edited 24 Mag. 2014 18:37