@ anonimo
per la cronaca, pure io so mettere su i dischi
non é vero...se io ti facessi fare una serata HOUSE a miami, dopo 15 minuti prendi tanti di quei vaff....che nemmeno ti sogni, e torni a casa con due occhi neri dalle botte che prenderesti.
io conosco la scena, so cosa vuol dire e molto bene.
fare il dj ad altissimi livelli, non certo al villaggio turistico o alle feste di paese, parlo di dj che vengono pagati anche 10 mila euro e passa a serata con aereo e albergo compresi, vuol dire districarsi da oltre 120 mila releases di dischi in meno di 10 anni, da milioni e milioni di brani, e sapere cosa e quando metterlo.....
io conosco un dj che fa anche dischi e vive facendo musica, passa ogni giorno quasi 5 ore a studiare, ossia ascoltare quello che esce, e cercare tra le nuove releases come cambiano le mode, i suoni, a un profano sembra tutto uguale ma basta cambiare il suono della cassa e il groove del charleston per far si che un brano tekhouse diventi minimal etc....e un dj deve saperlo, se il direttore artistico ti dice "non mettere tekhouse stasera, ci sono 5 mila persone, solo minimal e un po di uk garage alla fine" tu devi sapere come fare, cosa e quando mettere.
voglio dire, ci sono dj che viaggiano e prendono cifre assurde al mondo per suonare in club o in feste importanti....ma ce ne sono pochi che prendono quelle cifre, allora se bastasse saper mettere su un disco come facciamo tutti a casa nostra, perché non lo facciamo pure noi?
scusa baffone ti fanno schifo i soldi? ti fa schifo limonare con 10 ragazze californiane in un ora, e fine serata farti una bella portoricana sexy, magari due....non dirmi "si mi fa schifo" perché ti crescerebbe il naso che sfonda il monitor.
pensa poi con 15 mila euro a serata, quante pianole compreresti e quante fighette ti faresti, oltre a viaggiare per il mondo gratis e vedere nuovi posti.
allora perche sei qui, anzi perché siamo qui? se fosse cosi facile dovremmo stasera essere tutti a mixare in giro per il mondo.....il fatto é che per fare il Dj ad altissimi livelli, del tipo che ti fanno mixare compilation che vendono magari 800 mila copie, non é cosi semplice del tipo "i dischi so metterli anche io".
in italia ce ne sono pochissimi di nomi cosi, io ricordo solo coccoluto adesso, che tra l'altro produce anche musica e di ottimo livello.
a me non interessa fare il dj, ma se fosse cosi semplice come pensi tu e si guadagnassero cosi tanti soldi andrei stasera....in tre anni mi sistemo x sempre e mi faccio cosi tante ragazze che divento pure impotente xD
la veritá é che non é cosi semplice come volete far credere, e se lo pensate siete ignoranti, che non é un offesa, significa semplicemente che avete pregiudizi senza conoscere come funzionano le cose veramente.
poi uno puo dire "io preferisco non guadagnare ma suonare progressive con la mia band nei locali, e in qualche festival estivo perché fare il dj nn mi interessa"....questo non fa una piega come ragionamento, ma non dite che per fare il dj a livelli altissimi saremmo bravi tutti perche non é vero.
Edited 16 Mag. 2014 13:47