Vincenzo, anche io sono rimasto basito per la keybed, ma la paletta sonora non è assolutamente per niente da buttare, a parte le guitars che avrebbero potuto far meglio. Guarda che Yamaha e Kurzweil non sono per niente facili da digerire, se non sei proprio bravo rischi di usarle come expander usando solo i preset.
Comunque hai una master ed il krome puoi pilotarlo da li, almeno per i piani per il resto fa il suo. D'altronde da gran pianista quale sei, sicuramente non avrai comprato una 61 per suonarci il piano.
Comunque se la suoni tanto, ti ci abitui... Ti ripeto come han detto gli altri amici a questo livello io le ho provate tutte ma siamo li. A mio parere anche le 88 sono una mezza sega perchè se tanto mi da tanto spendendo quei soldi non avrai mai una key bed all'altezza, infatti chi ha Krome 88, Moxf 88 lamenta tasti che non tornano bene, risposta differente, corsa corta ed altre cazzate varie. Aspettiamo che provino bene il FA08 e vedrai che magagne usciranno anche da quella. Anche sul Kronos 88 che costa una follia la tastiera ha grossi problemi, le Kurzweil starei attentino visti i casini sulle numerose keybed Fatar difettose,basta cercare le discussioni sul forum. La sporca e triste verità e che ormai quasi tutte le marche anche su workstations/piani di 3/4000 eurini stanno montando cacca, perchè ormai tutta la componentistica è fatta in Cina e non c'è un buon controllo sulla qualita del prodotto prima di immetterlo sul mercato.
Io al posto tuo mi terrei il Krome e cercherei di apprezzarne i pregi di intuitività, suoni e sopratutto immediatezza. Son d'accordo con te che, parlo da pianista, si fa fatica con quel tasto ma o spendi una cifra Motif, Kronos, Kurzweil, sempre con il punto interrogativo, oppure ti butti su un usato, ma ripeto secondo me ti stai facendo condizionare troppo davvero, la Krome è una macchina onesta a mio parere.
Se vuoi una sola master prenditi un motif XF8 con un Mac e stai bene a vita, ma hai inevitabilmente una bara, quello che mi sembra non cerchi.
Aspetta che provino bene il FA08 nei prossimi mesi e vediamo come meccanica cosa salta fuori (a me i suoni non è che mi abbiano rapito tantissimo a parte i piani, anche io ero bramoso di provarla).
Io ho scelto la Krome 73 perche tra Moxf 6 e Fa06 era quella che costruttivamente e sonoramente si avvicinava di piu alle mie esigenze. D'altronde se anche Orange che smanetta tutto prima di comprare e notoriamente è un super critico l'ha scelta, un motivo ci sarà
, tanto spendi tanto appendi dicevano i saggi.
Dai Vincenzo goditi il Krome e fregatene.
Scusate la lungaggine