Ahi ahi.
guarda che post che hai ripescato,ovviamente mi sento chiamato in causa
Allora. Posso comprendere benissimo i tuoi dubbi.
Sappi però una cosa. Avevo scritto di aver scelto la Bk-5. Era vero: tra la Yamaha e la Roland ormai non avevo più dubbi.
Ma prima di acquistarla ho voluto provare così per sfizio proprio la PA600, come qualcuno mi aveva suggerito proprio in questa discussione. Non l'avessi mai fatto (nel senso buono ovviamente)
Non c'è stata storia.
Proprio la Korg è diventata la mia tastiera. Solo che poi non avevo più aggiornato questo TD.
Certo costava (costa) di più e non ha l'uscita video, utile magari se hai intenzione di fare karaoke.
Ma per il resto la cifra la vale tutta ha un sequencer da urlo, suoni e stili di categoria superiore ed inoltre è una tastiera espandibile a volontà e modificabile perfino nei singoli suoni con un ottimo sound edit di serie (un po' quello che fa yamaha con la funzionalità Organ Flute) inoltre proprio su questo sito troverai dei set da caricare sempre aggiornati.
A livello di harware della Bk5 non ho mai digerito troppo il display decisamente troppo piccolo; la Korg ne ha uno grande e full touch screen, decisamente più intuitivo e veloce nell'utilizzo di tutti i giorni cosa non da poco!
Per il resto la Bk5 rimane uno strumento che ha saputo stupirmi, soprattutto nel rapporto qualità prezzo: La qualità dei suoni (almeno quelli che avevo provato io) è tipica Roland dunque a mio giudizio eccezionale e se la lotta senza complessi di inferiorità con quelli della PA600.
Ovviamente provale entrambe, soffermati molto sulla Roland perchè qualcuno ha criticato le dimensioni non standard dei tasti (a me per esempio non dava alcun tipo di problema)
Ciao