Presa numa concert!

Luiman 29-04-14 11.39
Se proprio non vogliono mettere in commercio modulini rack almeno facessero delle master con uno straccio di scheda audio incorporata in modo da avere un solo cavo di collegamento tra pc e master, vuoi mettere....Invece nemmeno quello.
Solo il mox implementa questa funzione ma la keyboard è una miseranda GHS.

Mi puzza tanto di ostruzionismo. emo
Luiman 29-04-14 11.42
Donnye non hai ancora accennato alla differenza tra la keyboard action del Kawai e della Numa...
Edited 29 Apr. 2014 9:43
vin_roma 29-04-14 13.18
donnye ha scritto:
condivido pienamente:e' bellissimo e piace molto anche a me...anche se,a mio umile parere,rimane troppo perfetto...troppo pulitoemo 


questo per me invece è un difetto, come per molti suoni Roland, sanno di midifile.
donnye 29-04-14 13.49
vin_roma:
hai colto in pieno quello che volevo dire.emo

luiman: a breve illustrero' anche le differenze tra le due meccaniche.emo
intanto posso dire che a livello di suono il numa concert e' migliore,ha piu' dinamica e piu' sfumature.
insomma e' piu' belloemo
Edited 29 Apr. 2014 12:03
pianomanit 29-04-14 15.21
@ vin_roma
donnye ha scritto:
condivido pienamente:e' bellissimo e piace molto anche a me...anche se,a mio umile parere,rimane troppo perfetto...troppo pulitoemo 


questo per me invece è un difetto, come per molti suoni Roland, sanno di midifile.
Dopo anni e anni di tastiere e piani digitali Roland, ne ho la nausea, e il tuo termine "sanno di midifile" è quanto più appropriato si possa direemo
anonimo 29-04-14 15.53
donnye ha scritto:
condivido pienamente:e' bellissimo e piace molto anche a me...anche se,a mio umile parere,rimane troppo perfetto...troppo pulitoemo



non si può avere tutto emo
donnye 29-04-14 15.55
pianomanit:vabbe',dai...
si sa.
ogni casa prodruttrice cerca di emulare al meglio il piano acustico e altri strumenti,pur sapendo che per quante risorse uno possa impiegare,gli strumenti originali rimangono tali per eccellenzaemo

Edited 29 Apr. 2014 13:57
Fryderyk 29-04-14 15.57
Posso essere d'accordo che Roland da sempre ha una sua pasta sonora riconoscibile per molti dei suoi suoni
ma da qui a parlare di nausea.....rimane uno dei marchi storici col quale tantissimi artisti hanno fatto album su
album. Quando sei stanco di un certo tipo di sonorità cambia. Ritengo comunque che i supernatural roland sono
tra i migliori in circolazione soprattutto come piani e lo dico come possessore ancora felice di rd 700 gx.
Comunque andrò al più presto a provare anche io il numa concert che dalle demo mi ha sbalorditoemo,
soprattutto sui piani acustici almeno quanto l'rd 800. Complimenti per l'acquisto a donnye sperando che non
escano più difetti su questo stage piano. Spero tanto che Studiologic si imponga ancora di più essendo italiana.
Ciao ragazzi...emo
Bostik 29-04-14 17.00
vin_roma ha scritto:

Per il Numa Concert da Cherubini volevo dire che l' ho provato varie volte da quando l' hanno esposto da nuovo (qualche mese fa) e ogni volta che mi capitava di riprovarlo c' era un tasto che non tornava, qualcuno con dinamica alterata sino a dopo natale che era diventato insuonabile e ho pensato: va bene le tante mani... ma effettivamente quante in pochi mesi per ridurlo così?

Le prime volte pensavo che i difetti fossero dovuti alla posizione non proprio orizzontale il che non garantiva un perfetto allineamento dei pesi della meccanica ma l' ultima volta chiesi proprio di metterla in orrizzontale e cercai di fate un "reset" della meccanica muovendola avanti e dietro... peggiorò!

Quoto tutto, avendolo provato anch'io tre mesi fa ho avuto più o meno sensazioni simili: un bellissimo suono di piano ma una meccanica "strana", un pò "provata" forse dalle tante mani che ci saranno passate sopra nel negozio; e come dici tu, ciò fa pensare un pò. Se si considera che stiamo parlando di una tp40/wood.
anonimo 29-04-14 17.32
mah, stiamo parlando di una meccanica supercollaudata che da anni è impiegata sulla master di punta della studiologic, se ci sono tutte queste numa concert con problemi mi vien da pensare che una partita di componenti sia fallata.
Edited 29 Apr. 2014 15:33
donnye 29-04-14 17.36
e' quello che ho pensato anchioemo
la seconda che ho preso e' perfetta in tutto:dinamica,suoni,tastiera.
addirittura quella che ho riportato aveva anche due tasti che non tornavano su bene,come se facessero attrito tra di loro.
a questo punto c'e' da pensare che ci possano essere in giro dei lotti aventi dei difettiemo
vin_roma 29-04-14 17.47
Sperando che Studiologic ci legga!

Onestamente sono contento quando su fotum stranieri leggo di bene verso questo marchio.
igiardinidimarzo 29-04-14 18.22
donnye ha scritto:
pur sapendo che per quante risorse uno possa impiegare,gli strumenti originali rimangono tali per eccellenza


un giorno (non troppo lontano) anche questo assioma non avrà più valore...
pianomanit 29-04-14 18.53
@ Fryderyk
Posso essere d'accordo che Roland da sempre ha una sua pasta sonora riconoscibile per molti dei suoi suoni
ma da qui a parlare di nausea.....rimane uno dei marchi storici col quale tantissimi artisti hanno fatto album su
album. Quando sei stanco di un certo tipo di sonorità cambia. Ritengo comunque che i supernatural roland sono
tra i migliori in circolazione soprattutto come piani e lo dico come possessore ancora felice di rd 700 gx.
Comunque andrò al più presto a provare anche io il numa concert che dalle demo mi ha sbalorditoemo,
soprattutto sui piani acustici almeno quanto l'rd 800. Complimenti per l'acquisto a donnye sperando che non
escano più difetti su questo stage piano. Spero tanto che Studiologic si imponga ancora di più essendo italiana.
Ciao ragazzi...emo
vabbe' la nausea si fa per dire, ma i suoni Roland mi hanno davvero stancato, per quanto sul tasto Roland specialmente di alcun modelli (io ho dato via un FP4 supernatural dopo una settimana...) ci sia bene poco da dire....in ogni caso il suono dell'RD800 mi piace molto anche se lo trovo molto pompato, a differenza del suono dell'acustico vero che è piu' scarno, piu' sporco, molto meno spinto e gonfio (imho)
vin_roma 29-04-14 19.06
pianomanit ha scritto:
in ogni caso il suono dell'RD800 mi piace molto anche se lo trovo molto pompato, a differenza del suono dell'acustico vero che è piu' scarno, piu' sporco, molto meno spinto e gonfio (imho)

Infatti anche per me non è brutto, è solo un' altra cosa, addomesticato, ripulito, buono sul palco in un mix di musica pop ma quando poi vuoi tirar fuori l' imitazione dell' anima di un pianoforte che suona musica dedicata ti rendi conto che è esagerato, va per la sua strada aspettando un funky...

va benissimo, intendiamoci, è che dalla simulazione del pianoforte, per quello a cui mi dedico, mi aspetto altre caratteristiche.
pianomanit 29-04-14 19.24
@ vin_roma
pianomanit ha scritto:
in ogni caso il suono dell'RD800 mi piace molto anche se lo trovo molto pompato, a differenza del suono dell'acustico vero che è piu' scarno, piu' sporco, molto meno spinto e gonfio (imho)

Infatti anche per me non è brutto, è solo un' altra cosa, addomesticato, ripulito, buono sul palco in un mix di musica pop ma quando poi vuoi tirar fuori l' imitazione dell' anima di un pianoforte che suona musica dedicata ti rendi conto che è esagerato, va per la sua strada aspettando un funky...

va benissimo, intendiamoci, è che dalla simulazione del pianoforte, per quello a cui mi dedico, mi aspetto altre caratteristiche.
stranamente quasi tutte le demo della Roland sono fatte da dimostratori che hanno basi audio spettacolari sotto il piano......e comunque a quanto pare siamo d'accordo al 100%emo
Edited 29 Apr. 2014 17:25
masterpiano999 29-04-14 19.27
quello che mi chiedo da felicissimo possessore numa black come hanno tolto 7 kg alla black per farla arrivare al peso della concert tenendo presente che un tasto pesa poco piu' di 100 gr sono quasi 10kg solo di tasti.
donnye 29-04-14 19.43
ho avuto la numa black...grande master,eccezionale tastiera come la numa concertemo
se hai notato,solo il pezzo di metallo che puo' fuoriuscire dalla black,pesera' circa 3 o 4kg...
sara' cambiato anche il tipo di legno? non so...
quello della concert e' faggio,la black non ricordo...emo
anonimo 29-04-14 22.13
in questa demo di friend l'rd800 si comporta bene rd800
pianomanit 29-04-14 22.55
@ anonimo
in questa demo di friend l'rd800 si comporta bene rd800
Non riesco ad inserire un mio commento sulla demo di friends
volevo dire solo che è suonata bene e che io il suono Roland ce lo sento alla grande.
Ma sopratutto volevo dire al solito LOSFOGOS che arrivato a 54 anni (io) e con anni e anni di studi e professione alle spalle, non amo essere preso per un incompetente solo perchè mi piace il suono dei campioni di piano nord (fondamentalmente perchè lui non li conosce o non li sa usare)...detto questo smetto di battibeccare con lui (anche se odio la sua presunzione di superiorità), e comunque vorrei che prendesse meno per il C. anche se lui è il secondo pianista in Italia (dopo Bollani direi).
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
Edited 29 Apr. 2014 21:23