T.bone mb85. chi me ne parla? varranno la spesa?

GentleGiant 09-05-14 19.34

igiardinidimarzo ha scritto:
prova anche questo: xm-8500 costa meno e come qualità non si discosta molto dal t-bone (che per quello che costa va bene)
...


Ne ho presi 3 in offerta emoemoemo
Ancora li devo provare , domani che metto in moto tutto li riesumo e li provo. emo
wattala 18-02-19 07.52
@ orange1978
gabriele non é che in un forum bisogna sempre dire "si buana, hu huuu!!" e dire sempre quello che qualcuno vorrebbe sentirsi dire.

il titolo dice "i tbone varranno la spesa?"....ecco, PER ME NO....per me sono soldi buttati anche se fossero 40 euro.

poi anche io ho dei mic cinesi da 25 euro che vanno da dio e non dico nememno come si chiamano, ma li uso solo perché dal vivo ad esempio su tom e rullante, sono robusti e suonano bene, e la gente con cui spesso lavoro sono una manica di str.....ragazzini maldestri, ubriachi rinmbambiti, etc....e sinceramente mettere sulla batteria tre M201 beyerdynamic che costano 200 euro e passa cadauno, rischiando che ti facciano danni, non mi va.

é il cosidetto set "da battaglia" che comprende parecchi mic cosi, e che uso nei live "mission critical" dove la parola d'ordine é guadagnare soldi senza rimetterci.

ma ovviamente me ne guarderei bene dal comprarli per ME, per registrare o fare dei live miei seri.

anche perché alla fine con pochi soldi si possono prendere ottimi microfoni della shure oppure della audix, oppure electrovoice, che sono un altro pianeta.....senza contare beyerdynamic, sennheiser.

per me ha poco senso quando si parla di 200/300 euro al massimo, andare a lesinare....meglio investire 180 euro in un buon microfono che ti dura una vita e suona professional, che in una cinesata che poi vale quello che costa, alla fine quando ti renderai conto che nn va bene non potrai rivenderlo perché non sono irrivendibili e dovrai spendere lo stesso per un vero mic tipo BETA 58A, a quel punto il beta lo avrai pagato il suo prezzo piu quello della bistecca! emo

bell'affare.....
ho sia il beta 58a che il t-bone e ti dico che suona molto meglio quello cinese
mauroverdoliva 18-02-19 11.04
@ bigsquash
Cari amici,
in qualche post precedente avevo sentito parlare bene dei t.bone MB85beta, che alcuni ritenevano di qualità decorosa, ragionavolemtne simile ai beta58. Ora, il prezzo è sicuramente molto inferiore, e dà da pensare.
A me sarebbe interessato avere dei icrofoni tuttofare per i live, anche solo dir iserva, da utilizzare come degli SM58. Ho visto questi modelli sul sito di thomann. mi chiedevo se qualcuno ha informazioni da consigliarmi o da sconsigliarmi questi modelli. o al limite cosa potrei prendere senza spendare la fortuna per SM58..

grazie a tutti e buona pasquetta....
L'MB beta 85 l'ho preso qualche mese fa come mic "muletto" oltre al mio shure sm58 glxd.
Il tBone e' un po' piu' aperto ma meno caldo dell'sm 58 e mi piace molto come suona, tant'e' che talvolta me lo porta al posto dello shure, quando voglio portare il minimo sindacale...
L'unico difetto piuttosto marcato e' il rumore al maneggio del mic, che rispetto allo shure e' maggiormente percepibile.
Sulla parte manufatturiera sembra davvero fatto bene.
In definitiva un best buy ASSOLUTO
clouseau57 18-02-19 12.33
Riprendo questo post ormai datato per comunicarvi che
RARAMENTE aziende di poco conto producono strumenti di lavoreo affidabili a prezzi competitivi eppure devo dare atto che anche io ho fatto la mia brava sperimentazione con dei microfoni a condensatore non piu' in produzione della Samson.
Certo non saranno i Neumann ma per quello che li pagai fanno ancora egregiamente il loro dovere.Stessa cosa dicasi per il mio Aureo Samson Sub D1200 che a differenza di suoi antagonisti pesa pochissimo ( 19 Kg ) e rende il giusto !
Come dice Gabriele bisogna provare , i prodotti anche quelli economici vanno testati tutti a prescindere dalle varie prese di posizione , chiaro che se vuoi una qualita senza limiti e una garanzia di funzionamento canonico quasi sempre si deve mettere mano al portafogli...
emo
Dadopotter 18-02-19 19.31
fatto la scorsa settimana una serata usando l' mb85beta preso su thomann a meno di 30€, che dire, il vecchio sm58 ed il suo predecessore pg58 per quanto mi riguarda resteranno fermi per un bel po!!!

ho sentito le registrazioni e devo dire che non sono state niente male...bel bel microfono sopratutto in rapporto al prezzo irrisorio