@ Triton77
Fa sempre caldo perché sono ambientati nel sud ovest degli Stati Uniti (California, Texas, New Mexico etc...).
Se fossero ambientati in Alaska ci sarebbe sempre il ghiaccio, no?
Comunque ho capito; ti piacciono i film più commerciali di stampo hollywoodiano, più da intrattenimento fantastico/avventura/azione.
Piacciono anche a me ma ci sono pellicole che meritano veramente di essere guardate per la loro immensa bellezza della sceneggiatura, fotografia e colonna sonora.
Guardati il Decalogo di Kieślowski o qualcosa di Tarkovskij e Kurosawa, poi mi dirai...
quello polacco che cè il bimbo che cade nel lago ghiacciato?
ma te stai male, vivo gia nella disperazione quotidiana, ci manca anche il decalogo.....lo avevo visto al liceo nell'ora di religione, mamma mia quanto tempo buttato via, per quanto sia un opera particolare, con tutti i simboli.
se stessi meglio e trovassi il cofanetto magari lo prenderei per collezione.....ma li siamo su altri livelli, altro che sergio leone, sergio pantera, quelli sono film simbolisti
che c'entrano con il tuco, il cattivo etc.....
quelle sono (x me) trash all'italiana ambientati nel west.
Triton77 ha scritto:
Comunque ho capito; ti piacciono i film più commerciali di stampo hollywoodiano, più da intrattenimento fantastico/avventura/azione.
dipende, cmq la "fantascienza" in generale mi è sempre piaciuta, anche quando è mista con azione....tipo runaway, wargames, alien....soprattuto con quelle colonne sonore elettroniche anni 80, che sono stupende.
Edited 19 Mar. 2014 11:19