Nord lead a1r alla messe 2014

orange1978 11-03-14 12.43
greg ha scritto:
Quei bei suoni di polysynth ormai non li caga più nessuno...........


eh meno male, era ora....

greg ha scritto:
A proposito, ma hai mai provato ad entrare nella programmazione di un K5000? pensi che quei cosi rossi siano in grado di superarli, anche nella "pacca"?.


si, e penso anche piu di te.....la K5000 è un grande strumento, ma è come "csound", sono interfacce che sulla carta non hanno limiti, è vero, ma nella realtà li hanno eccome.
le immense potenzialità del K5000 rimangono ad appannaggio di sound designers ultraprofessionali, non certo della normalità, e cmq imitare un vero analogico con la kawai è quasi impossibile, non ci è mai riuscito nessuno....è una macchina che come suono va a metà tra un JD990 e un Kurzweil K2000, digitale, dal sapore analogico alla d50....ma farci suoni come la A1 è molto difficile, non è certamente una cosa che tutti possono fare.

greg ha scritto:
Attento, parlo con cognizione di causa, ho avuto il Nordwave, e tra questo e il K5000, ho preferito il Kaway e per tanti motivi, ma non te li dico qui.


eh bravo, tienitela....emo non capisco dove stia il problema se uno preferisce un A1.....

greg ha scritto:
Un mercato discografico che in Italia si chiama Arisa?


che c'entra Arisa.....non esiste solo quel cesso al mondo.....sai quanti artisti fanno musica elettronica anche oggi?

greg ha scritto:
Posso farne a meno e riascoltarmi i miei semplici pezzi registrati negli anni settanta in monofonia su di un Telefunken o a quattro tracce a cassette negli ottanta su di un Vestafire.
Poi se mi parli del mercato stramiliardario americano o inglese o quello che preferisci...........lasciamo perdere.


ok, tutto bello.....il telefunken, il mivar, il grundig in bianco e nero......ma non capisco in tutto questo COSA C'ENTRA LA A1?
orange1978 11-03-14 12.46
mao ha scritto:
Messaggi che ovviamente conservo e che usano parole tipo "...rispetto per la gente che lavora" etc... Pertanto sono sempre un po' prevenuto quando vedo gente difendere a spada tratta un nuovo prodotto contro tutti e tutto. Non è il tuo caso per carità.


capisco, sarà stato seccante....però vedi li almeno avevi un riscontro reale di uno strumento difettato in piu esemplari.

ma qui parliamo del "nulla" capisci? il nord penso che stia arrivando....ma chi lo ha provato, visto e sentito, a parte al massimo un prototipo se qualcuno è andato al namm di persona?
garubi 11-03-14 12.50
... e dire che in questi giorni il forum mi era tanto mancato... emoemo

Ma dai, ma secondo voi c'è bisogno di arrivare a questo punto per discutere delle caratteristiche di uno strumento?
emo

State sereni e ricordatevi che stiamo parlando di strumenti cioè mezzi per raggiungere un fine e il fine sarebbe quello di fare musica... c'è ancora qualcuno che lo fa? emo

I toni di Orange sono sempre (un bel po') sopra le righe ma obiettivamente è mai possibile che ogni prodotto che esce venga immediatamente bollato come "cagata", "puttanata", "giocattolo", "bimbomikiata"... (non è essere un bel po' sopra le righe anche questo)??

Io capisco che tutti voi abbiate in casa il top della produzione mondiale di strumenti degli ultimi 40 anni e che i vostri ingaggi prevedano solo situazioni da live in San Siro...
..però dai, non venitemi a dire che con uno strumento come questo (o come alcune decine di altri che avete bollato come cagate negli ultimi mesi)non è possibile fare tanta bella e buona musica...
emo

Bentornato mitico forum...emo

Stefano
Edited 11 Mar. 2014 11:50
orange1978 11-03-14 12.50
greg ha scritto:
Attento, parlo con cognizione di causa, ho avuto il Nordwave, e tra questo e il K5000, ho preferito il Kaway e per tanti motivi, ma non te li dico qui.


la cosa buffa è che il tuo kawai a salerno sono 4 anni che è in vendita su mercatino....a meno che non ce ne sia un altro in giro, lo avrai anche scelto ma pare non vedi l'ora di sbarazzartene emo

chissà come mai.....esiste anche il "fattore tempo", un conto è sperimentare senza fretta, anche divertendosi, un conto è lavorare....

ti entra in studio un artista che fa hip hop e ti chiede un basso analogico, tu cosa gli dici "si ok, torna tra due settimane che devo programmare la sintesi adittiva della k5000".....sicuramente lavorerà molto uno studio cosi! emoemoemo
orange1978 11-03-14 12.57
garubi ha scritto:
I toni di Orange sono sempre (un bel po') sopra le righe ma obiettivamente è mai possibile che ogni prodotto che esce venga immediatamente bollato come "cagata", "puttanata", "giocattolo", "bimbomikiata"... (non è essere un bel po' sopra le righe anche questo)??


ma è proprio questo il punto della questione, il nocciolo.

io vorrei tanto capire cosa si vorrebbe....se le cose costano troppo costano troppo, se sono economiche allora fanno schifo, se sono semplici sono limitate, se sono complesse non va bene....ma è possibile dico io?


pochi si rendono conto della fortuna che oggi si ha ad avere a disposizione strumenti belli, robusti e che non costano un capitale, vorrei vedere se gli facessero un synth polifonico, senza badare a spese, analogico, perfetto, a tipo 30 mila euro....vorrei vedere quanti qui se lo comprerebbero, e quanti avrebbero il coraggio di dire "che figata!" emo
mao 11-03-14 13.03
garubi... se non se ne parla qui di pregi, difetti, opinioni presunte o acclamate... dove se ne deve parlare ?

Ogni synth che esce sarà una cagata per alcuni e fantastica per altri... è così...

mima85 11-03-14 13.04
orange1978 ha scritto:
vorrei vedere se gli facessero un synth polifonico, senza badare a spese, analogico, perfetto, a tipo 30 mila euro....vorrei vedere quanti qui se lo comprerebbero, e quanti avrebbero il coraggio di dire "che figata!" emo


Quello che dici esiste. Ma nessuno ne parla, forse perché a leggere le specifiche brillano gli occhi, ma a leggere il prezzo (da cui non ci sei andato tanto lontano) arriva l'infarto emo. Sarà per questo che forse non ne hanno venduto nemmeno uno (o se ne hanno venduti, penso che si conteranno sulle dita di al massimo, ma proprio al massimo, 2 mani).

Bello quel synth eh per carità, ma è troppo... tutto. D'altronde con quelle caratteristiche e quel design circuitale (tutti componenti discreti stando a quanto dice il costruttore) non poteva che costare un capitale.
Edited 11 Mar. 2014 12:07
orange1978 11-03-14 13.05
mao ha scritto:
Ogni synth che esce sarà una cagata per alcuni e fantastica per altri... è così...


vedi questo è un classico ragionamento infantile, perchè molto estremo, io personalmente non vedo "cagate" in commercio attualmente, ma semplicemente strumenti adatti alle mie esigenze, e strumenti non adatti al mio modo di lavorare/suonare.

greg 11-03-14 13.07
@ orange1978
greg ha scritto:
Quei bei suoni di polysynth ormai non li caga più nessuno...........


eh meno male, era ora....

greg ha scritto:
A proposito, ma hai mai provato ad entrare nella programmazione di un K5000? pensi che quei cosi rossi siano in grado di superarli, anche nella "pacca"?.


si, e penso anche piu di te.....la K5000 è un grande strumento, ma è come "csound", sono interfacce che sulla carta non hanno limiti, è vero, ma nella realtà li hanno eccome.
le immense potenzialità del K5000 rimangono ad appannaggio di sound designers ultraprofessionali, non certo della normalità, e cmq imitare un vero analogico con la kawai è quasi impossibile, non ci è mai riuscito nessuno....è una macchina che come suono va a metà tra un JD990 e un Kurzweil K2000, digitale, dal sapore analogico alla d50....ma farci suoni come la A1 è molto difficile, non è certamente una cosa che tutti possono fare.

greg ha scritto:
Attento, parlo con cognizione di causa, ho avuto il Nordwave, e tra questo e il K5000, ho preferito il Kaway e per tanti motivi, ma non te li dico qui.


eh bravo, tienitela....emo non capisco dove stia il problema se uno preferisce un A1.....

greg ha scritto:
Un mercato discografico che in Italia si chiama Arisa?


che c'entra Arisa.....non esiste solo quel cesso al mondo.....sai quanti artisti fanno musica elettronica anche oggi?

greg ha scritto:
Posso farne a meno e riascoltarmi i miei semplici pezzi registrati negli anni settanta in monofonia su di un Telefunken o a quattro tracce a cassette negli ottanta su di un Vestafire.
Poi se mi parli del mercato stramiliardario americano o inglese o quello che preferisci...........lasciamo perdere.


ok, tutto bello.....il telefunken, il mivar, il grundig in bianco e nero......ma non capisco in tutto questo COSA C'ENTRA LA A1?
Spacchetti tutto un discorso? Allora meriti la A1, A2, primo secondo e terzo girone della B............Scherzo naturalmente.
Ma prendi il discorso in generale, resta il fatto che certi strumenti sotto le mie umilissime dita non suonano, questo centra e la musica elettronica di cui vuoi parlare sempre figliastra della musica elettronica che ascoltavo io dalla fine degli anni '60 in poi è.
Non dimenticare un particolare, caro mio, tu confondi un po' le registrazioni di oggi con i mezzi attuali rispetto ad un'epoca in cui quattro o otto tracce da registrare dal vivo senza l'ausilio di computer o sequencer, o arpeggiatori di sorta. Bella forza, è per questo che son venuti fuori in tanti ad inventare su roba preregistrata in digitale o riff su campionamenti, e non andiamo oltre.
L'A1? non credo la sentirò nemmeno e alla Clavia non si stanno strappando i capelli della cosa; ma francamente aldilà dell'ergonomia del Nordstage o della complessità di programmazione di un Nordmodular o della leggerezza di un Nordelectro, cos altro supererà il prossimo decennio di casa Clavia? Pensa un po', io credo che invece qualcuno proverà ancora emozione nel programmare un A6 Andromeda (pensa te vince di 5 punti!).
Si scherza, non prenderla a male.
Le hit con l'A1? Il DX7 ne ha fatte migliaia di hit, tante il D50, l'M1 e via discorrendo, ma il problema è e resta il valore intrinseco del mezzo usato per fare musica, punto e basta. I giocattoli replicanti restano tali, per quanto belli e luccicanti e si sostituiscono l'un l'altro ad ogni fiera campionaria. Il P5 non è riuscito a sostituirlo neanche il suo inventore con il P8 o P12. Potrà arrivare anche a P38 (emo), ma il P5 resterà uguale solo a se stesso, obsoleto o no. Cerca di capire, amico mio, non prenderla a male, ma spendere più di un migliaio di euro per un coso che non puoi caricarci neanche i midifile di Albano e Umberto Tozzi............suddai emo
orange1978 11-03-14 13.09
@ mima85
orange1978 ha scritto:
vorrei vedere se gli facessero un synth polifonico, senza badare a spese, analogico, perfetto, a tipo 30 mila euro....vorrei vedere quanti qui se lo comprerebbero, e quanti avrebbero il coraggio di dire "che figata!" emo


Quello che dici esiste. Ma nessuno ne parla, forse perché a leggere le specifiche brillano gli occhi, ma a leggere il prezzo (da cui non ci sei andato tanto lontano) arriva l'infarto emo. Sarà per questo che forse non ne hanno venduto nemmeno uno (o se ne hanno venduti, penso che si conteranno sulle dita di al massimo, ma proprio al massimo, 2 mani).

Bello quel synth eh per carità, ma è troppo... tutto. D'altronde con quelle caratteristiche e quel design circuitale (tutti componenti discreti stando a quanto dice il costruttore) non poteva che costare un capitale.
Edited 11 Mar. 2014 12:07
link

fatevi fare un preventivo per un coso del genere a otto voci....infatti guarda a caso nessuno parla mai di questi strumenti, che saranno anche belli ma....cioè non si possono secondo me spendere cifre del genere per un polifonico, seppur eccellente.
orange1978 11-03-14 13.16
greg ha scritto:
Ma prendi il discorso in generale, resta il fatto che certi strumenti sotto le mie umilissime dita non suonano, questo centra e la musica elettronica di cui vuoi parlare sempre figliastra della musica elettronica che ascoltavo io dalla fine degli anni '60 in poi è.


la HOUSE non è figliastra di nulla....allora anche la tua musica elettronica giurassica è figliastra della musica concreta degli anni 20, che era figliastra di qualcosìaltro....che discorsi del cavolo sono? emo
tutto cio che viene dopo è figlio in qualche modo anche del passato, mi sembra ovvio....e allora?

greg ha scritto:
Non dimenticare un particolare, caro mio, tu confondi un po' le registrazioni di oggi con i mezzi attuali rispetto ad un'epoca in cui quattro o otto tracce da registrare dal vivo senza l'ausilio di computer o sequencer, o arpeggiatori di sorta. Bella forza, è per questo che son venuti fuori in tanti ad inventare su roba preregistrata in digitale o riff su campionamenti, e non andiamo oltre.


ma di che stai parlando, tu non sai nemmeno di che musica sto parlando io.....ma che me ne frega a me dei tangerine dream, di klaus schultze, o quel ciucco di bruno maderna. emo

li conosco, ho i loro dischi....bene....guarda che creare una traccia che suona professionale anche con i mezzi attuali non è semplicissimo, non pensare che oggi solo perchè esistono computers, sequencer, etc....sia tutto cosi semplice e chiunque possa fare musica.

un tempo erano in pochi anche perchè l'elettronica era costosissima, anche con i computer, oggi è pieno di programmatori, per forza un computer non costa piu un cazzo, nel 1950 un computer costava come due appartamenti e occupava una o due stanza, ovvio che solo pochi potevano usarli, ma che razza di discorsi sono?

greg ha scritto:
Il DX7 ne ha fatte migliaia di hit, tante il D50, l'M1 e via discorrendo, ma il problema è e resta il valore intrinseco del mezzo usato per fare musica, punto e basta. I giocattoli replicanti restano tali, per quanto belli e luccicanti e si sostituiscono l'un l'altro ad ogni fiera campionaria. Il P5 non è riuscito a sostituirlo neanche il suo inventore con il P8 o P12. Potrà arrivare anche a P38 (emo), ma il P5 resterà uguale solo a se stesso


si ma il punto è, chi lo vuole un sostituto del P5? e chi lo vuole l'originale? non certo io....
greg 11-03-14 13.23
@ garubi
... e dire che in questi giorni il forum mi era tanto mancato... emoemo

Ma dai, ma secondo voi c'è bisogno di arrivare a questo punto per discutere delle caratteristiche di uno strumento?
emo

State sereni e ricordatevi che stiamo parlando di strumenti cioè mezzi per raggiungere un fine e il fine sarebbe quello di fare musica... c'è ancora qualcuno che lo fa? emo

I toni di Orange sono sempre (un bel po') sopra le righe ma obiettivamente è mai possibile che ogni prodotto che esce venga immediatamente bollato come "cagata", "puttanata", "giocattolo", "bimbomikiata"... (non è essere un bel po' sopra le righe anche questo)??

Io capisco che tutti voi abbiate in casa il top della produzione mondiale di strumenti degli ultimi 40 anni e che i vostri ingaggi prevedano solo situazioni da live in San Siro...
..però dai, non venitemi a dire che con uno strumento come questo (o come alcune decine di altri che avete bollato come cagate negli ultimi mesi)non è possibile fare tanta bella e buona musica...
emo

Bentornato mitico forum...emo

Stefano
Edited 11 Mar. 2014 11:50
Ma secondo te, parlando di mezzi, passiamo al mezzo per eccellenza con un piccolo OT, l'automobile: dovremmo gridare al miracolo ogni qualvolta la Fiat o come cavolo si chiama adesso, sforna una Panda con qualche piccola aggiustatina qua e là? Ma di che cavolo si sta parlando? Non si compra una Mercedes per andare a correre a Les Mans così come non compro gli strumenti che oggettivamente hanno un valore solo per suonare a San Siro, a San Gennaro o dove ti pare. Questi cacciano strumenti che inizialmente avevano privato anche di un riverbero per dimostrare cosa, che la Clavia poteva "fotterci" come voleva? L'ho detto già in passato e mi ripeto, in queste discussioni da bar, quando uscì il capostipite io gli preferii il Prophecy e la scheda Mosso sul Trinity, digitale per digitale, quello era molto più accattivante. E il tempo ha fatto sì che un Prophecy sia ancora bello a suonare, ma il primo Clavia non se lo ricorda nessuno. Il C1 non suona meglio del VB3 di Guido (immagino con un budget di partenza totalmente a sfavore di quest'ultimo)
Dovrei aspettarmi il miracolo da quest'ultimo di casa Clavia? Costano troppo per quello che vendono, questo è il mio pensiero e non cambio idea, su strumenti che tra pochi mesi alla prossima produzione di novità faranno fatica a vendere.................
Fare musica? C'è semprestata produzione e produzione, per fortuna la musica è fatta di battere, levare, interi e semibiscrome eccetera, ognuno è libero di ascoltare ciò che più gli aggrada. Quelli troppo "colti" ad esempio, non fanno per me e neanche le Hit mi hanno mai entusiasmato più di tanto, soprattutto quando devono essere forzate dall'utilizzo di un qualche synth.
Pensa che, a proposito di Hit gli Europe utilizzarono un JX8P per una delle Hit più famose dopo che io come altri lo usavamo già. Bravi loro, ma credo che quell'assolo potesse essere suonato anche da una tromba vera, acchiappava le masse in ogni caso..............
orange1978 11-03-14 13.31
greg ha scritto:
Questi cacciano strumenti che inizialmente avevano privato anche di un riverbero per dimostrare cosa, che la Clavia poteva "fotterci" come voleva? L'ho detto già in passato e mi ripeto, in queste discussioni da bar, quando uscì il capostipite io gli preferii il Prophecy e la scheda Mosso sul Trinity, digitale per digitale, quello era molto più accattivante. E il tempo ha fatto sì che un Prophecy sia ancora bello a suonare, ma il primo Clavia non se lo ricorda nessuno


emo ......la MOSSO? che è? emo

ah il "capostipite non se lo ricorda nessuno"......parli del "nord lead"? sisi, come no..... emoemo

dovresti chiederlo "solo" a questi:

link 1
link 2
link 3


ma solo tre a caso....mettiamo un elenco di utilizzatori del "nord lead 1"?

brian eno, jamiroquai, madonna, mirwais, no doubt, infected mushrooms, bluvertigo,prodigy, william orbit...ma solamente i primissimi che mi vengono in mente.

domanda.....hai "tre link" di hit fatte con il prophecy? o almeno di tre dischi conosciuti realizzati con il prophecy? (non con la trinity)
Edited 11 Mar. 2014 12:32
greg 11-03-14 13.32
@ orange1978
greg ha scritto:
Ma prendi il discorso in generale, resta il fatto che certi strumenti sotto le mie umilissime dita non suonano, questo centra e la musica elettronica di cui vuoi parlare sempre figliastra della musica elettronica che ascoltavo io dalla fine degli anni '60 in poi è.


la HOUSE non è figliastra di nulla....allora anche la tua musica elettronica giurassica è figliastra della musica concreta degli anni 20, che era figliastra di qualcosìaltro....che discorsi del cavolo sono? emo
tutto cio che viene dopo è figlio in qualche modo anche del passato, mi sembra ovvio....e allora?

greg ha scritto:
Non dimenticare un particolare, caro mio, tu confondi un po' le registrazioni di oggi con i mezzi attuali rispetto ad un'epoca in cui quattro o otto tracce da registrare dal vivo senza l'ausilio di computer o sequencer, o arpeggiatori di sorta. Bella forza, è per questo che son venuti fuori in tanti ad inventare su roba preregistrata in digitale o riff su campionamenti, e non andiamo oltre.


ma di che stai parlando, tu non sai nemmeno di che musica sto parlando io.....ma che me ne frega a me dei tangerine dream, di klaus schultze, o quel ciucco di bruno maderna. emo

li conosco, ho i loro dischi....bene....guarda che creare una traccia che suona professionale anche con i mezzi attuali non è semplicissimo, non pensare che oggi solo perchè esistono computers, sequencer, etc....sia tutto cosi semplice e chiunque possa fare musica.

un tempo erano in pochi anche perchè l'elettronica era costosissima, anche con i computer, oggi è pieno di programmatori, per forza un computer non costa piu un cazzo, nel 1950 un computer costava come due appartamenti e occupava una o due stanza, ovvio che solo pochi potevano usarli, ma che razza di discorsi sono?

greg ha scritto:
Il DX7 ne ha fatte migliaia di hit, tante il D50, l'M1 e via discorrendo, ma il problema è e resta il valore intrinseco del mezzo usato per fare musica, punto e basta. I giocattoli replicanti restano tali, per quanto belli e luccicanti e si sostituiscono l'un l'altro ad ogni fiera campionaria. Il P5 non è riuscito a sostituirlo neanche il suo inventore con il P8 o P12. Potrà arrivare anche a P38 (emo), ma il P5 resterà uguale solo a se stesso


si ma il punto è, chi lo vuole un sostituto del P5? e chi lo vuole l'originale? non certo io....
Io lo vorrei il P5 e come me penso una caterva di forumers e non. Invece saranno in tanti a non prendere in considerazione l'A1, scusa, ma diventeràò un dato di fatto. Insisto, il Nordwave non è diventato uno strumento storico e a distanza di qualche anno dalla sua uscita non vedo una corsa ad accaparrarselo e per questo A1, musica elettronica o non musica elettronica, sarà lo stesso o peggio. Questo è il punto. Io mi auguro per te che la tua musica elettronica abbia una qualche anima e non un mero sfoggio di arzigogoli come tanta roba che si sente in giro. Non la conosco no, la tua musica, ma se fosse fatta bene non è certo con una A1 che la migliorerai ulteriormente, o capisci adesso il ragionamento, o altrimenti, amico mio, non so più in che salsa dirtelo...............
greg 11-03-14 13.33
orange1978 ha scritto:
emo ......la MOSSO? che è? emo

E' un refuso del mio dito. Moss. sembra chiaro, non fare il bullo con me.
orange1978 11-03-14 13.36
greg ha scritto:
Non la conosco no, la tua musica, ma se fosse fatta bene non è certo con una A1 che la migliorerai ulteriormente, o capisci adesso il ragionamento, o altrimenti, amico mio, non so più in che salsa dirtelo...............


perchè no, se a me servono strumenti nuovi per un nuovo studio perchè mai dovrei scartare la A1?

ho gia la Nord Lead 2, la Nord Lead 3 e la quattro è in arrivo....mi sono sempre trovato benissimo, perchè dovrei cambiare?

greg ha scritto:
Io lo vorrei il P5 e come me penso una caterva di forumers e non. Invece saranno in tanti a non prendere in considerazione l'A1,


sisi, lo vuoi ma guarda a caso lo vogliono tutti ma quanti lo prendono davvero? a parte qualche caso raro.....se uscisse davvero un nuovo P5 costerebbe talmente tanto che vorrei vedere quanti potrebbero davvero permetterselo, o quanti avrebbero il coraggio di spendere tutti quei soldi per una roba del genere.

la A1 la porti a casa con 1500 euro a dire tanto, un P5 nuovo costerebbe 6 mila euro, cioè ma come si fa a ragionare in quel modo.
greg 11-03-14 13.43
@ orange1978
greg ha scritto:
Questi cacciano strumenti che inizialmente avevano privato anche di un riverbero per dimostrare cosa, che la Clavia poteva "fotterci" come voleva? L'ho detto già in passato e mi ripeto, in queste discussioni da bar, quando uscì il capostipite io gli preferii il Prophecy e la scheda Mosso sul Trinity, digitale per digitale, quello era molto più accattivante. E il tempo ha fatto sì che un Prophecy sia ancora bello a suonare, ma il primo Clavia non se lo ricorda nessuno


emo ......la MOSSO? che è? emo

ah il "capostipite non se lo ricorda nessuno"......parli del "nord lead"? sisi, come no..... emoemo

dovresti chiederlo "solo" a questi:

link 1
link 2
link 3


ma solo tre a caso....mettiamo un elenco di utilizzatori del "nord lead 1"?

brian eno, jamiroquai, madonna, mirwais, no doubt, infected mushrooms, bluvertigo,prodigy, william orbit...ma solamente i primissimi che mi vengono in mente.

domanda.....hai "tre link" di hit fatte con il prophecy? o almeno di tre dischi conosciuti realizzati con il prophecy? (non con la trinity)
Edited 11 Mar. 2014 12:32
Hai la fissa delle Hit a quanto vedo. Sei un produttore discografico? sei nell'industria? Ma che cavolo me ne fotte dei Jamiroquaj che nemmeno si riconosce lo strumento che citi tu!!!! può essere strafiltrato mille volte per renderlo udibile da un gruppo che, tra l'altro, ha sempre fatto largo uso di Vintage e,che, negli anni 00 del 2000 usava due Motif in concerto, che altro vuoi sapere? Ma che centra? Parla in base ai tuoi gusti e all'uso che ne devi fare, sii maturo e non attendere che qualcuno ti produca lo strumento per suonarci ed inventare in base al prodotto. Io sono un semplice utente con un senso critico sviluppato in più di 40 anni di strumenti musicali ascoltati e comprati, chi se ne fotte se Madonna della miseria nella sua produzione laconicamente commerciale e con una voce peggiore di mia nonna ha infilato un Clavianord nelle registrazioni o nei suoi concerti...........ma figuriamoci. Fai sfoggio di conoscenze che vanno aldilà delle mie, ma non del mio senso critico, mi dispiace, ma Profecy è più bello e interessante di Nordlead.
orange1978 11-03-14 13.51
greg ha scritto:
può essere strafiltrato mille volte per renderlo udibile da un gruppo che, tra l'altro, ha sempre fatto largo uso di Vintage e,che, negli anni 00 del 2000 usava due Motif in concerto, che altro vuoi sapere? Ma che centra?


lo hanno usato si, dal singolo deeper underground in poi.

greg ha scritto:
Parla in base ai tuoi gusti e all'uso che ne devi fare, sii maturo e non attendere che qualcuno ti produca lo strumento per suonarci ed inventare in base al prodotto.


prlo in base alla minchiata che hai detto tu prima, ossia "il nord lead 1 non se lo ricorda nessuno", invece non è cosi dato che ci hanno fatto dal 1996 in poi tonnellate di dischi.....mentre con il prophecy, a parte qualcosa joe zawinul, che ci hanno fatto?

greg ha scritto:
Io sono un semplice utente con un senso critico sviluppato in più di 40 anni di strumenti musicali ascoltati e comprati, chi se ne fotte se Madonna della miseria nella sua produzione laconicamente commerciale e con una voce peggiore di mia nonna ha infilato un Clavianord nelle registrazioni o nei suoi concerti...........ma figuriamoci.


beh, il giorno che riuscirai ad arrangiare un pezzo tipo "ray of light", o "vogue", con quel gusto, quei suoni, quella qualità di produzione e mixing, avrai credito....per ora X ME sei solamente un "cazzaro" emo

uno che solo perchè ha piu di 40/50 anni, crede che oggi fare un disco sia una roba che tutti possono fare, ma non è colpa tua tranquillo.... emo è che chi non è nel mestiere non puo capire, purtroppo.

tu sei veramente convinto che per fare un disco tipo "madonna", o prince, sono capaci tutti? mentre invece a fare una roba tipo "phaedra" dei TD sia difficilissimo? non vorrei deluderti, ma non è cosi....

greg ha scritto:
Fai sfoggio di conoscenze che vanno aldilà delle mie, ma non del mio senso critico, mi dispiace, ma Profecy è più bello e interessante di Nordlead.


è una macchina interessante, la conosco bene, purtroppo suona un po strana.....ha un suono digitale e tagliente, poco analogico rispetto a clavia, sono due cose diverse insomma, sicuramente è piu facile inserire un clavia in una produzione odierna che un prophecy.
greg 11-03-14 14.08
@ orange1978
greg ha scritto:
può essere strafiltrato mille volte per renderlo udibile da un gruppo che, tra l'altro, ha sempre fatto largo uso di Vintage e,che, negli anni 00 del 2000 usava due Motif in concerto, che altro vuoi sapere? Ma che centra?


lo hanno usato si, dal singolo deeper underground in poi.

greg ha scritto:
Parla in base ai tuoi gusti e all'uso che ne devi fare, sii maturo e non attendere che qualcuno ti produca lo strumento per suonarci ed inventare in base al prodotto.


prlo in base alla minchiata che hai detto tu prima, ossia "il nord lead 1 non se lo ricorda nessuno", invece non è cosi dato che ci hanno fatto dal 1996 in poi tonnellate di dischi.....mentre con il prophecy, a parte qualcosa joe zawinul, che ci hanno fatto?

greg ha scritto:
Io sono un semplice utente con un senso critico sviluppato in più di 40 anni di strumenti musicali ascoltati e comprati, chi se ne fotte se Madonna della miseria nella sua produzione laconicamente commerciale e con una voce peggiore di mia nonna ha infilato un Clavianord nelle registrazioni o nei suoi concerti...........ma figuriamoci.


beh, il giorno che riuscirai ad arrangiare un pezzo tipo "ray of light", o "vogue", con quel gusto, quei suoni, quella qualità di produzione e mixing, avrai credito....per ora X ME sei solamente un "cazzaro" emo

uno che solo perchè ha piu di 40/50 anni, crede che oggi fare un disco sia una roba che tutti possono fare, ma non è colpa tua tranquillo.... emo è che chi non è nel mestiere non puo capire, purtroppo.

tu sei veramente convinto che per fare un disco tipo "madonna", o prince, sono capaci tutti? mentre invece a fare una roba tipo "phaedra" dei TD sia difficilissimo? non vorrei deluderti, ma non è cosi....

greg ha scritto:
Fai sfoggio di conoscenze che vanno aldilà delle mie, ma non del mio senso critico, mi dispiace, ma Profecy è più bello e interessante di Nordlead.


è una macchina interessante, la conosco bene, purtroppo suona un po strana.....ha un suono digitale e tagliente, poco analogico rispetto a clavia, sono due cose diverse insomma, sicuramente è piu facile inserire un clavia in una produzione odierna che un prophecy.
Scusa, io sarò un cazzaro, ma tu prendere un discorso intero per tutto ciò che si cerca di dire, no eh? pecchi di immaturità, lo dicevo.
Fare un disco come Madonna me ne strafotto, non ti è chiaro questo? Tutto ciò che si dice da queste parti, forse ti è difficile comprenderlo, è smontabile pezzo per pezzo. Ad esempio Morgan che tu citavi prima sotto le mentite spoglie dei bravissimi Bluvertigo, lo trovo emozionante quando suona il piano per sé o per accompagnare altri artisti, ma ha suonato anche lui il P5. Ma quando a Sanremo il tastierista (in quel caso lo ricordi anche tu, suonava il basso) suonava il Nord, francamente non gridai dall'emozione. Insomma, c'è modo e modo per usare i sintetizzato, benedetto figliolo, ma non intestardirti sull'attendere necessariamente il prossimo, vedo tanti strumenti anche del recente passato abbandonati a se stessi impunemente. Io torno ad augurarti di ottenere un grande risultato musicale con qualsiasi strumento-i utilizzerai. Ma non ci siamo capiti, non ho mai ambito a far parte della concorrenza e non ci tengo!!!!!!!come cavolo te lo devo far capire? La musica la amo, ma non provo a viverci con questa, solo ci trascorro del tempo piacevole se posso. Io, delle tue hit, francamente, non so che farci, capisci? Però penso che qualcosa dei sintetizzatori, nel tempo, lo abbia capito, credici.......................
mao 11-03-14 14.36
anyway... anch'io trovo più interessante il vecchio Prophecy della korg che è stato ugualemente strausato da un sacco di gente... ma almeno ha una sua sonorità ben distinta. I prodigy ad esempio devono il successo di Smack My Bitch Up proprio ad un preset del prophecy... poi se vogliamo qualche altro riferimento basta guardare Vintage Synth: The Orb, Jan Hammer, Download, Meat Beat Manifesto, Mirwais, Front Line Assembly, Kobe, Depeche Mode, Orbital, Theatre, Überzone, BT, Union Jack, The Prodigy, the Crystal Method, Eat Static, Apollo 440, Radio Head, Luke Vibert, Stabbing Westward, 808 State, Rick Wakeman, Yes, Joe Zawinul, the Pet Shop Boys.

Chi fa musica sul serio di queste cose se ne strafotte... se siamo qui a parlarne e a scaldarci tanto è solo perchè nessuno di noi in questo momento ha di meglio da fare (musica ad esempio) quindi siam TUTTI cazzari... hobbisty... e gran perditempo emo

e rinfreschiamo la memoria ad Orange: link
Edited 11 Mar. 2014 13:41