@ lifetime
personalmente non penso sia una questione di cuffie perchè anche dalle varie demo in giro sul tubo il timbro è quello ma comunque dico da uno strumento di quella fascia non si può pretendere! Fa già molto non è in discussione questo ma prob. chi cerca uno stage magari vuole qualcosa di più ecco perchè salire verso i vari CP ecc...
PX5s non fa molto, fa moltissimo... fa più di quello che fanno piano digitali che costano il doppio solo che sono marcati Roland o Yamaha.
Il suono di piano per me è perfetto, un compromesso eccezionale per chi suona dal jazz al pop al rock... per altri è brutto. Per me sono è brutto il piano di CP40 e sono brutti anche gli altri suoni. Per altri sarà brutto il piano del Artis, altri ancora magari non sopportano il timbro supernatural dei Roland, altri ancora odiano i piani clavia...
e poi chi lo dice che non si puo' pretendere? Noi che abbiamo scelto PX5s pretendiamo eccome... e abbiamo dei referenti a cui rivolgerci (Mike Martin in primis) che hanno organizzano video meeting, che sono attivi sui social networks, etc e che ascoltano i propri utenti.
pretendiamo anche se abbiamo speso 850 euro, perchè sappiamo che px5s puo' fare ancora di più di quello che fa già.
tant'è che ai primi di marzo di attende un nuovo corposo aggiornamento operativo con nuovi suoni e altro.
poi certo, sono daccordo con te, chi vuol spendere di più per un piano stage ha le sue scelte che vanno fino ai 5.000 euro e quasi 40 kg di peso per il V-Piano.