giupa ha scritto:
Il problema è confrontare quello che esce con quello che la tecnologia permetterebbe di avere.
gia....come le macchine a idrogeno e l'eolico, le minchiate che spara beppe grillo insomma.
giupa ha scritto:
Oggi parliamo ancora di 128 note di polifonia?? E' normale??
non lo so, ma tutte sono piu o meno li....i casi sono due, o è un complotto generale, o FORSE...piu di tanto con i dsp attuali e il costo finale che deve avere lo strumento, non si puo fare, e i computer veri non sono messi molto meglio.
giupa ha scritto:
Oggi ho ancora limiti sull'utilizzo di multieffetto? Se aggiungo un effetto in più mangio la già risicata polifonia di cui sopra?? E' normale?
si, nei tuoi sogni però dopo aver bevuto....ma quando mai? forse il virus ha questo problema, in parte forse il kronos, ma la maggior parte delle tastiere tipo vsynth, jupiter, triton, m3, krome, kurzweil.....quando aggiungi effetti la polifonia rimane la stessa! se mi spieghi dove le leggi queste cose, o chi te le racconta...
giupa ha scritto:
Oggi non esistono ancora tastiere in grado di gestire plug in di terze parti? Se volessi aggiungere multieffetto diversi non posso farlo?? E' normale?
MA MENO MALE!!!! ci manca anche che moh i synth diventino dei VST player e si riempiano di merda di terze parti scritta da bimbiminkia sovietici o pseudoscienziati polacchi....ma te stai male.
ma non vedi che schifo è diventato il mondo vst? cè di tutto è vero ma se vuoi lavorare seriamente devi avere due computer perchè metà della roba che installi poi rende il sistema instabile.
ci manca adesso che nel kronos mi ritrovo dei motori presi da non so chi, scaricati in internet da siti contenenti immagini pedopornografiche, video amatoriali di sesso, mp3 piratati e roba simile, ma stiamo scherzando?
l'hardware musicale costa, è una cosa seria e deve rimanere CHIUSO!!! va bene aprirlo ma in maniera molto controllata e con la testa, tipo che korg faccia nuovi motori di sintesi per i suoi strumenti, che puoi comprare....oppure roland che fa nuovi engines supernatural, e ti scegli quello che vuoi, un po come clavia con la library....ma avere strumenti totalmente aperti al VST proprio no!
poi arriverebbero i virus, ci manca pure dover mettere norton nel vsynth, non ti basta lo schifo in cui si è ridotta internet oggi? non si puo piu navigare senza antispy, anti malaware, anti trojan...pure i synth adesso vogliamo ridurre cosi?
giupa ha scritto:
Vado di fretta e mi viene in mente solo questo.
ah, meno male!!! non puoi correre un po di piu almeno ci risparmi le tue idee fantastiche!