Korg krome ancora in assistenza

artemiasalina 28-01-14 10.20
@ orange1978
artemiasalina ha scritto:
Questa è l'italietta che per colpa di molti sta andando sempre più in basso. Bisogna fare casino, perchè si lavora male ed ognuno fa i stracazzi suoi, anche negli ambiti professonali.
Un conto è dire che i tempi per l'assistenza di alcuni marchi sono quelli, e quindi ci siamo nei 40 giorni, un conto è dire che sia normale o che vada bene così.


sono due cose diverse, tu hai portato a casa un prodotto difettoso....mentre ti stai lamentando di un assistenza troppo lunga....non fare l'alternativo, il no global, o il grillino con me che non attacca eh....

tu avrai tutte le ragioni a incazzarti per un servizio lento, etc....ci mancherebbe, ma io di leggi che obbligano un centro riparazioni a dover fare un lavoro in tempi prestabiliti non ne ho mai sentite.emo

un conto è ignorare le leggi del consumatore del tipo che se non va un prodotto non me lo vogliono sostituire, che è diverso.....qui è come dire a un meccanico "doveva aggiustarmi la macchina in tre giorni, ne sono passati 10, la denuncio", non essere ridicolo va..... emo

poi nessuno sta dicendo che le cose devono essere subite, ma dipende caso per caso, e se permetti la storia della euronics è un po diversa....li ci provano sempre, anche con me lo hanno fatto, cè il diritto di recesso ma dicono che se il prodotto è stato aperto il diritto non cè piu, si inventano leggi che non esistono pur di dissuaderti.

ma con l'assistenza korg, quale legge violerebbero? se ti dimostrassero che cè un problema dal giappone con i pezzi, che fai....vai dalla finanza a denunciare korg japan per negligenza? emo
No Orange, forse sono io che non mi spiego bene.
Lo so bene che non è stata infranta nessuna legge scritta.

Ma quello che tu non stai valutando è il danno dovuto ad un ritardo di un servizio.
Hai fatto l'esempio del meccanico, ok, se il meccanico ti dice che ci vogliono 3 giorni e poi invece ne passano 30, è uguale? Anzi, non il meccanico, ma la concessionaria!

La qualità di un servizio è parte del prodotto stesso! Lo vogliamo capireeee?
Edited 28 Gen. 2014 9:28
giupa 28-01-14 10.50
orange1978 ha scritto:
ma con l'assistenza korg, quale legge violerebbero? se ti dimostrassero che cè un problema dal giappone con i pezzi, che fai....vai dalla finanza a denunciare korg japan per negligenza? emo


E se il problema esiste solo in Italia, in Tanzania, e in Marocco, ti viene voglia di andare la e di sputarli in faccia?'

A me si. I soldi che si sono presi erano buoni. E nei soldi c'era compreso il prodotto e anche il servizio assistenza nel tempo "giusto". Perchè anche quello si paga.
E i tempi non possono essere diversi da nazione a nazione. Altrimenti è chiaro che il problema non è la casa madre.
Facciamo così: insieme alle specifiche tecniche, ci scrivi anche che in caso assistenza, il pezzo da ordinare, per risparmiare sui costi di trasporto, non te lo manderò a prendere da solo, aspetterò di riempire una nave con altri articoli. Così io mi regolo e so, che il numero di tasti mi aggrada, che la polifonia mi basta, che il sequencer è ok, che se sono sfortunato potrei anche dover aspettare due mesi per riavere indietro la tastiera.
Mi faccio due conti e se mi va bene compro altrimenti no.

Guarda che nei rapporti tra venditore e compratore c'è bisogno di chiarezza, per legge. Se tu mi nascondi delle difficolta a mantenere gli impegni assunti, il contratto che abbiamo fatto si può annullare, e tu mi risarcisci del danno emergente e del lucro cessante.
Il problema è che viviamo in un paese dove fare una causa costa tempo e denaro.
Altrimenti vedresti come certe realtà sparirebbero del tutto.

Edited 28 Gen. 2014 10:12
orange1978 28-01-14 11.15
si, il discorso ha logica ma è irrealizzabile dal lato pratico!

io ad esempio ho avuto momenti in cui mi hanno riparato strumenti korg e roland molto velocemente (anche se raramente ho avuto problemi ringraziando il cielo con gli strumenti, se non un tasto da cambiare o pulire etc...), altre volte come l'ultima con M50, in cui ho aspettato di piu.

perciò dipende anche da chi ti capita, dai momenti, dal periodo.....sicuramente le cose qui come organizzazione non funzionano come negli stati uniti o inghilterra, ovvio.....ma questo lo si sapeva gia, e riguarda TUTTO.

io per rinnovare carta di identità sono dovuto tornare 2 volte in comune, mia madre con la patente è stata in ballo quattro mesi perchè da roma non avevano i soldi per spedirle indietro....cosa allucinanti, altro che korg.

come mai in australia un mio conoscente è arrivato e in due giorni ha fatto TUTTO....patente (conversione), documenti, permessi, cose mediche, assicurazioni....come mai?

il problema è che non siamo di fronte a 10 minchioni che non fanno nulla, ma a un intero stato in cui le cose funzionano come funzionano, ma è un discorso vecchio come il mondo, per questo non mi stupisco.

ma la colpa è anche nostra, vai a farti un giro nel musica e dintorni e leggi la truffa che ho subito in questi giorni da una disonesta, leggi i commenti sopratutto....non ti dico nulla, dimmi un po tu se è normale leggere certe cazzate (in un forum dove si spacciano per competenti poi)
giupa 28-01-14 11.38
@ orange1978
si, il discorso ha logica ma è irrealizzabile dal lato pratico!

io ad esempio ho avuto momenti in cui mi hanno riparato strumenti korg e roland molto velocemente (anche se raramente ho avuto problemi ringraziando il cielo con gli strumenti, se non un tasto da cambiare o pulire etc...), altre volte come l'ultima con M50, in cui ho aspettato di piu.

perciò dipende anche da chi ti capita, dai momenti, dal periodo.....sicuramente le cose qui come organizzazione non funzionano come negli stati uniti o inghilterra, ovvio.....ma questo lo si sapeva gia, e riguarda TUTTO.

io per rinnovare carta di identità sono dovuto tornare 2 volte in comune, mia madre con la patente è stata in ballo quattro mesi perchè da roma non avevano i soldi per spedirle indietro....cosa allucinanti, altro che korg.

come mai in australia un mio conoscente è arrivato e in due giorni ha fatto TUTTO....patente (conversione), documenti, permessi, cose mediche, assicurazioni....come mai?

il problema è che non siamo di fronte a 10 minchioni che non fanno nulla, ma a un intero stato in cui le cose funzionano come funzionano, ma è un discorso vecchio come il mondo, per questo non mi stupisco.

ma la colpa è anche nostra, vai a farti un giro nel musica e dintorni e leggi la truffa che ho subito in questi giorni da una disonesta, leggi i commenti sopratutto....non ti dico nulla, dimmi un po tu se è normale leggere certe cazzate (in un forum dove si spacciano per competenti poi)
Ma è di sicuro colpa nostra. Su questo non ci piove.
Fosse anche solo (e purtroppo non lo è solo) perchè non riusciamo a cambiare le cose, sarebbe già una gravissima colpa nostra.
Ma credo non ci sia più spazio e tempo per oziare. O le cose cominciano a cambiare o ci avvitiamo su noi stessi.

Io. fossi in artemia pretenderei di sapere il perchè fino ad oggi non è stato fatto niente e quale scadenza certa si danno. Scadenza certa, e non più presunta.
E chiedere alle associazioni di consumatori di premere per modificare la legge. Il tempo che tu tieni in mano l'oggetto per aggiustarlo me lo aggiungi in coda alla garanzia.
Vedresti come volerebbero.
orange1978 28-01-14 11.44
Ah beh certo.....bisognerebbe fare cosi.......é che siamo talmentw invasi da teste di minchia che non sempre é facile trovare anche solo chi ti sostiene in una giusta causa.

sulla colpa nostra, sicuro.....ma piu che nostra "di una parte di noi".....solo che quella parte é grossa, ahime.
steve 28-01-14 12.34
giupa ha scritto:
Io. fossi in artemia pretenderei di sapere il perchè fino ad oggi non è stato fatto niente e quale scadenza certa si danno. Scadenza certa, e non più presunta.


meglio ancora per iscritto o per e-mail...
giupa 28-01-14 12.43
@ steve
giupa ha scritto:
Io. fossi in artemia pretenderei di sapere il perchè fino ad oggi non è stato fatto niente e quale scadenza certa si danno. Scadenza certa, e non più presunta.


meglio ancora per iscritto o per e-mail...
E ci mancherebbe.....
Era insita la cosa.
Come si dice dalle mie parti in latino molto maccheronico: Quannum cartuscella volam, scienza squagliat.
artemiasalina 08-02-14 12.01
Ed a 4 giorni dal secondo mesiversario, la Krome è tornata! Yeah!
steve 08-02-14 12.27
dipende in quali condizioni... emo
artemiasalina 08-02-14 14.01
@ steve
dipende in quali condizioni... emo
L'ho provata prima in negozio... per ora regge. emo
steve 08-02-14 15.20
se sciaguratamente dovesse ripresentarsi quel difetto io proverei a vedere se lo fa anche pilotandola con una master esterna...