@ JudoLudo
no no...stai attento...i SUONI non mi piacciono
sarà anche un'ottima macchina, ma in quanto a realismo per suoni come ap, ep, hammond o archi no, non ci siamo proprio
non ho detto che fa schifo tutta, andiamo, non sono così cane
ho i miei limiti.
secondo me kronos é validissima su tutta, a patto di programmarla e sfruttarla, ma out of the box come spesso le korg ampiamente sotto le possibilitá.
io cmq l'ho presa solo per le funzioni "alla wavestation", per me kronos 61 é la nuova wavestation ad del futuro, ne vorrei prendere una seconda, magari la X....
peró per suonare LIVE, con dei suoni meat and potatoes, prenderei assolutamente la nord stage 2 o la nord stage 3....molto piu facile da gestire, suoni molto migliori gia out of the box, libreria immensa gratis, piu sc sounds che con 4 soldi del cazzo offrono tanti banchi ottimi e a prezzi appunto ragionevoli.
kronos ritengo sia il miglior synth degli ultimi 10 anni, a parimerito con vsynth gt e solaris, peró appunto, come "synth" digitale, come macchina da live é strepitosa ma va sfruttata, per me vince nord perché con meno fronzoli e piri pin tra i maroni, riesce a fare tutto e in maniera ineccepibile.
il setup perfetto é nord stage 2/3 88 sotto, e sopra kronos 61x.....(per il tastierista tuttofare), oppure nord stage piu sopra solaris e/o vsynth per i piu sperimentali (anche se kronos con al1 e mod7 non scherza x nulla da quel lato).