Riparazione in garanzia a pagamento che furbata!!

coccioline 13-12-13 21.03
@ Lele75
OTTIMO...!!Mi ha contattato telefonicamente il responsabile FATAR dicendomi che è impossibile l'usura dei gommini su una meccanica di un anno e mezzo....!!! Vedremo gli sviluppi!!emo Da qui già si vede la serietà di Fatar..emoemo.....ora vediamo la serietà dei centri assistenza..emo??!!!
Edited 13 Dic. 2013 19:58
Purché non vuol dire implicitamente che la colpa è tua..... emo
Adelo69 13-12-13 22.04
Lele in bocca al lupo emo
Detto da chi vorrebbe vendere la Acuna 88 per prendere il Numa Piano emoemo
Speriamo bene che anche il suddetto piano non abbia problemi di affidabilità emo
Oppure dovrei dare retta alla tua mail sul Px3 bk emoemo
emo
Edited 13 Dic. 2013 21:05
chatullo 13-12-13 23.44
@ Lele75
ma veramente ti sei mangiato i gommini in un anno e mezzo...?
Nel mio Roland D10 da oltre 20 con un uso assiduo nei primi 3 e negli ultimi 4...non si sono mai usurati i gommini.. e Korg dopo un anno e mezzo non ti da la garanzia...?
....avrò fatto massimo una trentina di serate, prima di questa avevo una pa80 che ho usato per 10 anni facendo centinaia di serate, mai avuto problemi. Quindi secondo me è ravvisabile un difetto di fabbrica.....comunque avevo bisogno della tastiera e l'ho fatta riparare a pagamento...
Edited 13 Dic. 2013 22:45
anumj 14-12-13 00.15
@ jacus78
eh si, ma come glielo dimostri che in un anno e mezzo hai suonato poche volte?
L'onere della prova è a carico della azienda che nega la riparazione.

L'azienda ha la possibilità (se lo ha previsto ) di rilevare le ore d'uso dello strumento.

Ed è l'azienda che è tenuta a provare fattivamente (non a chiacchere!) che lo strumento è stato suonato con imperizia e che il danno dipenda da dolo o incuria, tale da determinare la perdita della garanzia.

Se l'azienda non ha specificato se esistono parti di consumo nel suo prodotto non coperte da garanzia, il cliente ha diritto al pieno risarcimenti senza se e senza ma.

Se compro una macchina l'azienda nel libretto d'uso mi specifica tutto, quando devo cambiare olio, gomme e freni, mi mette persino delle spie nell'auto per ricordarmi di farlo.

Ecco perchè ho definito cazzate i paragoni qui fatti con il mondo dell'auto.
carmol 14-12-13 04.24
compri una di queste costose tastiere real super natural yvory graded hammer
e dopo un anno - un anno e mezzo ti sferraglia come un treno...
sbraiti un po' e l'assistenza compiacente alla fine ti sostituisce la keybed.
dopo un anno sei punto e daccapo, e la garanzia nel frattempo è scaduta..
l'unica soluzione, per me, rimane quella che ho scritto precedentemente.


P.S. tutto questo discorso NON vale per i rubber contacts (i gommini),
che sono molto resistenti ed effettivamente nella norma durano decine di anni.
ma non sono questi responsabili della rumorosità.
Edited 14 Dic. 2013 3:32
Hamichordiano 14-12-13 14.05
"NON COMPRATE STUDIOLOGIC!!! PER ESPERIENZA DIRETTA SI HANNO SOLO PROBLEMI CON I SUOI STRUMENTI E CON IL SERVIZIO POST VENDITA, COMPRESA L'ASSISTENZA TECNICA!! FATAR NON C'ENTRA NULLA, MA LA COLPA È DI CHI LE MONTA NEI PROPRI CHASSIE. " emo emo
Lele75 14-12-13 18.00
@ Hamichordiano
"NON COMPRATE STUDIOLOGIC!!! PER ESPERIENZA DIRETTA SI HANNO SOLO PROBLEMI CON I SUOI STRUMENTI E CON IL SERVIZIO POST VENDITA, COMPRESA L'ASSISTENZA TECNICA!! FATAR NON C'ENTRA NULLA, MA LA COLPA È DI CHI LE MONTA NEI PROPRI CHASSIE. " emo emo
Continuo a essere ottimista e pensare che Studiologic by Fatar fa "potenzialmente" ottimi prodotti ma c'è un anello della catena di assenblaggio e postvendita che NON FUNZIONA... Visto che é un azienda italiana proviamo a raddrizzarla noi clienti ... Se non ci riusciamo dando i giusti consigli per migliorare... Avrà il suo naturale declino come GENERAL Music ..
anumj 14-12-13 19.12
Poi ci lamentiamo che la gente acquista il made in china
Hamichordiano 14-12-13 19.17
Lele75 ha scritto:
Continuo a essere ottimista e pensare che Studiologic by Fatar fa "potenzialmente" ottimi prodotti ma c'è un anello della catena di assenblaggio e postvendita che NON FUNZIONA... Visto che é un azienda italiana proviamo a raddrizzarla noi clienti ... Se non ci riusciamo dando i giusti consigli per migliorare... Avrà il suo naturale declino come GENERAL Music ..

Il sottoscritto è titolare di un'azienda ereditata da mio nonno e da mio padre che va avanti dal '48 e posso solo dirti che non devono essere i miei clienti ad "accompagnarmi per mano" come i bimbi dell'asilo! Un'azienda seria ed affermata nel mercato globale questi errori non dovrebbe commetterli perchè se si sceglie il loro prodotto non è solo per convenienza ma sopratutto perchè si ha fiducia in chi lo produce! La fiducia oltre ad essere reciproca deve sopratutto essere conquistata. Potrai avere prodotti di "basso macello", ma se hai un servizio post vendita ed assistenziale in grado di soddisfare la maggior parte degli utenti , andrai avanti!
Proprio dai i loro vicini della General Music (che hanno fatto una fine disastrosa), dovrebbero prendere spunto ed esempio e pensare che oggi basta poco per saltar in aria. "L'anello della catena di assemblaggio e post vendita che NON FUNZIONA" che dici tu è proprio la chiave di volta di un'azienda seria che vuole crescere in un mercato così ampio. Ci va di mezzo pure Fatar che fa dei prodotti ottimi. Non dimentichiamo che la TP100 è montata su NS2.... MA MONTATA DAGLI SVEDESI CHE CREDONO SU CHI GLI HA DATO FIDUCIA E HA SPESO 3200€ su una tastiera che , con tutto rispetto per le rosse, vale molto meno! Invece dovrebbe essere il distributore Eko e l'assistenza che gli sta attorno a fargli capire che stanno facendo, o meglio dire ASSEMBLANDO , un prodotto di scarso livello e che i clienti si lamentano. Ma non glielo potranno mai dire visto che il 90% delle volte che chiami non rispondono o non sanno cosa dirti, o come successe a me: "Richiami domani perchè il tecnico che si occupa delle tastiere è fuori..." Ma cazzo, chiedimi il numero e devi essere tu a chiamarmi!! Infatti l'indomani non mi rispose più nessuno!!! Questa è S E R I E T A'!!
cecchino 14-12-13 21.11
Forse ti sfugge qualcosa...

Dal sito fatar.com
FATAR srl - Zona Ind.le Squartabue - 62019 RECANATI MC - Italy - Tel. +39 071 7506078

Dal sito studiologic-music.com (pagina contatti)
[c]FATAR srl
Zona Ind.le Squartabue
62019 RECANATI- MC- ITALY
Tel. +39 071 7506078[/c]
Edited 14 Dic. 2013 20:11
Hamichordiano 14-12-13 21.29
cecchino ha scritto:
Forse ti sfugge qualcosa...

Dal sito fatar.com
FATAR srl - Zona Ind.le Squartabue - 62019 RECANATI MC - Italy - Tel. +39 071 7506078

Dal sito studiologic-music.com (pagina contatti)
[c]FATAR srl
Zona Ind.le Squartabue
62019 RECANATI- MC- ITALY
Tel. +39 071 7506078[/c]
Edited 14 Dic. 2013 20:11



Capito e lo sapevo già, ma legalmente sono due società separate e quindi mi riferisco agli operai di Studiologic per l'assemblaggio ed a quelli di Fatar per il lavoro ben fatto. Un po ambigua la cosa ma è così.
Poi parlo anche del distributore che è la Eko... Tutte di Recanati!!
serpaven 14-12-13 21.57
secondo me ti stanno prendendo in giro, probabilmente hai due o più difetti ma uno è quello di cui abbiamo parlato diffusamente, che poi tu abbia altri problemi su qualche tasto e vogliano farti pagare per intero "la panella" è scorrettezza bella e buona. la TP100 ha un problema di progettazione, non si può assicurare il contatto tra tasto vero e proprio e relativa leva e la silenziosità di funzionamento a del grasso che nel giro di qualche mese si sposta. è una mina vagante.

che poi tu possa avere consumato qualche gommino ci sta pure, ma se l'avessi acquistata in germania avrebbero provveduto alla riparazione senza addebitarti nulla.

l'italia è il paese dei furbi. emo
Edited 14 Dic. 2013 20:58
Lele75 15-12-13 01.10
Capisco benissimo l'incazzatura di Hamichordiano e se avesse avuto un NE4HP da 2300 euro o un NP2HP con problemi simili sulla meccanica TP100 la cosa già avrebbe fatto girare ancora di più le scatole... Ma credere nel miglioramente di certi prdotti serve... Pensa ai software di lavoro dove gli utenti segnalano i bug e gli errori che si riscontrano durante l'uso che nei test non sempre vengono a galla e la segnalazione migliora la softwarehouse che accetta le critiche e migliorie suggerite dagli utenti.... Cerchiamo di essere costruttivi ... Ricordando che gli utenti finali decretano il successo o il fallimento di un prodotto!!!emo
Edited 15 Dic. 2013 9:11
Lele75 15-12-13 01.17
@ Hamichordiano
Lele75 ha scritto:
Continuo a essere ottimista e pensare che Studiologic by Fatar fa "potenzialmente" ottimi prodotti ma c'è un anello della catena di assenblaggio e postvendita che NON FUNZIONA... Visto che é un azienda italiana proviamo a raddrizzarla noi clienti ... Se non ci riusciamo dando i giusti consigli per migliorare... Avrà il suo naturale declino come GENERAL Music ..

Il sottoscritto è titolare di un'azienda ereditata da mio nonno e da mio padre che va avanti dal '48 e posso solo dirti che non devono essere i miei clienti ad "accompagnarmi per mano" come i bimbi dell'asilo! Un'azienda seria ed affermata nel mercato globale questi errori non dovrebbe commetterli perchè se si sceglie il loro prodotto non è solo per convenienza ma sopratutto perchè si ha fiducia in chi lo produce! La fiducia oltre ad essere reciproca deve sopratutto essere conquistata. Potrai avere prodotti di "basso macello", ma se hai un servizio post vendita ed assistenziale in grado di soddisfare la maggior parte degli utenti , andrai avanti!
Proprio dai i loro vicini della General Music (che hanno fatto una fine disastrosa), dovrebbero prendere spunto ed esempio e pensare che oggi basta poco per saltar in aria. "L'anello della catena di assemblaggio e post vendita che NON FUNZIONA" che dici tu è proprio la chiave di volta di un'azienda seria che vuole crescere in un mercato così ampio. Ci va di mezzo pure Fatar che fa dei prodotti ottimi. Non dimentichiamo che la TP100 è montata su NS2.... MA MONTATA DAGLI SVEDESI CHE CREDONO SU CHI GLI HA DATO FIDUCIA E HA SPESO 3200€ su una tastiera che , con tutto rispetto per le rosse, vale molto meno! Invece dovrebbe essere il distributore Eko e l'assistenza che gli sta attorno a fargli capire che stanno facendo, o meglio dire ASSEMBLANDO , un prodotto di scarso livello e che i clienti si lamentano. Ma non glielo potranno mai dire visto che il 90% delle volte che chiami non rispondono o non sanno cosa dirti, o come successe a me: "Richiami domani perchè il tecnico che si occupa delle tastiere è fuori..." Ma cazzo, chiedimi il numero e devi essere tu a chiamarmi!! Infatti l'indomani non mi rispose più nessuno!!! Questa è S E R I E T A'!!
Se é il centro assistenza Siciliano a cui ti riferisci allora il problema sono loro e l'incapacità a sistemare degli strumenti che non conoscono e anche a me stanno imbranando stronzate...m ma vedremo chi dice la verità lo scopriremo...

P.s. Su NS2 é montata la TP40 credo versine M e non la TP100 montata invece sui NE3 HP NE4 HP e NP2 HP.... Quindi dovrebbe essere una meccanica resistente e affidabile se scelta dagli svedesi!!
Edited 15 Dic. 2013 9:15
Hamichordiano 15-12-13 08.47
No io ho chiamato direttamente alla Eko.
zaphod 15-12-13 22.22
Up
Lele75 16-12-13 12.09
...in attesa di un responso...ufficiale....emo
Hamichordiano 16-12-13 12.41
Lele75 ha scritto:
...in attesa di un responso...ufficiale....emo

Ma siccome sei nelle mani della Eko.. Aspetta e spera... Buon Natale!!!!!
Lele75 17-12-13 08.50
emoemo risposta positiva . emo
Hamichordiano 17-12-13 13.12
Cioè? Sono felice per te se ogni tanto arrivano belle notizie (anche se ottenute dopo molteplici sputtanamenti e critiche) Mi fa comunque piacere!! emo emo emo