Comunque, secondo me, almeno la metà di quelli presenti (me compreso) in questa discussione non ha provato lo Sledge in negozio per più di 10 minuti, magari pure senza cuffie.
Il che può essere sufficiente per dire "mi attira" o "non mi attira", ma credo sia insufficiente per giudicarne a fondo le qualità sonore o definirlo sterile. No?
Comunque, non dimentichiamo che è un VA digitale.
Ritengo inoltre che lo Sledge vada giudicato da un punto di vista tastieristico, e non dal punto di vista di un sound engineer. La praticità, la grandezza del pannello, l'idea 1 knob-1 function, l'estetica particolare, sono tutte caratteristiche orientate alla performance live.
Se ci mettiamo qui a fare le pulci al catena di sintesi ed altre cose ancora, probabilmente non ci è molto chiara la logica del prodotto.
Se mi dite che 1000€ sono tantini e che 750€ sarebbe un prezzo onesto, allora approvo, ma anche concordo con Anumj che DE FACTO non c'è nulla di uguale e altrettanto pratico attualmente in commercio. In 20 secondi ci tiri fuori dei suoni che con un V-SYNTH o un BLOFELD (per prendere un prodotto costoso e uno economico) ci vorrebbero almeno 10 minuti.
Possibile comunque che alcune implementazioni delle quali ci lamentiamo ora, verranno inserite in un futuro update?? Io sono fiducioso a riguardo, come avevano lasciato intendere gli stessi dimostratori al Musikmesse
Edited 26 Nov. 2013 12:00