anumj ha scritto:
Se si tratta di un repertorio pop e di un cachet di almeno 300 euro, spese escluse, allora in quei 5 giorni mi organizzo con la branda in studio.
infatti, come pensavo.....se hai la fortuna di fare il turnista a livello nazionale e sei uno conosciuto nel giro (io non ti conosco realmente), è facile che li fai.....se fai il "turnista" in piccolo come me, fai il tuo prezzo che non è 300 euro, raccogli informazioni su chi sarebbero i tuoi colleghi, e se ti va, vai e suoni, altrimenti stai a casa.
io fondalmente mi vado a divertire per 50 euro, ciò comporta il fatto che non si può pretendere l'anima in una settimana per 50 euro, ecco la soluzione motif....d'accordo che i preset fanno tutti o quasi cacare, ma con una mezza aggiustata fai la tua porca figura....
il fatto è che per dare 300 euro a persona a 5-6 elementi sono già 1500-2000 euro service escluso.....non tutti i comuni o anche le province chiamerebbero un gruppo con service a 3000-3500 euro....con quel budget chiamano già chi ha un nome, uno che mi viene in mente chessò.....la Errore, toh...caduta in disuso da 90 anni, ma si chiama Errore, e i comuni preferiscono lei a gruppi anche bravi ma senza nome. non è facile districarsi in questo mondo musicale di merda in cui viviamo.
dovresti saperlo benissimo.
anumj ha scritto:
Il motif (come tutte le tastiere) o vi fate il culo a programmarlo, come se lo fa il sottoscritto, o fate prima a comprare una bella tyros.
Il tempo per programmare? Se hai investito 2000 eurini e li vuoi recuperare a breve termine, il tempo lo trovi... eccome, se lo trovi. E se lo trovi, allora si... posso essere daccordo con chi lo ritiene uno strumento ancora valido.
certamente.... il motif è uno strumento versatile, ti fa fare intatno le serate a 50 euro, quelle con l'amplificazione di merda per intenderci dove un lead suona come un clarino della fiera, e le feste del carciofo dove il fonico è mio nonno che non sa accendere manco la tv....e poi quelle di fretta e furia, e quando capitano i periodi morti in cui non si suona, ti stai a casa tranquillo tranquillo e ti permette un edit più approfondito.
col kurz, col cazzo che tu anche per 300 euro riesci a studiarti tutte le parti e ricavarti tutti i suoni di una 30ina di brani in 3-4 giorni, tranne che non dormi neanche la notte....!poi, che è uno strumento superiore sono d'accordo, ma tante volte manca il tempo materiale, ecco perchè motif.
posso anche sbagliare, ma la penso così.
Edited 22 Nov. 2013 20:28