Kurzweil Pc3k usata a buon prezzo.....presa.

Ygnis80 26-10-13 00.57
@ anumj
Tempi lunghi si, ma è pur vero che stanno sfornando tante novità negli ultimi mesi. Artis su tutti.

Per un upgrade del PC3 ci vuole veramente molto poco.

Un modello con 512 mb di flashrom, ci metti dentro il piano nuovo dell'Artis, implementi di fabbrica la Kore64, riduci i pesi, magari usb 3.0 et voilà... PC4.

Grazie per avermi riconfermato il dubbio... emo Scherzo naturalmente...
Peccato che non si riesca a capire se hanno in progetto una nuova ammiraglia...Mah...
anumj 26-10-13 01.09
Ma no ragazzi, godetevi serenamente cio che avete, soprattutto se è un Kurzweil, che sia un vecchio K2000 o un pesantissimo K2600 o un PC3 con k o senza... siete a posto avete in mano un pezzo di storia, e se ci sapete fare anche di estrema unicità in un mondo sempre più appesantito dall'omologazione.

Non state a pensare cosa uscirà, la novità... svincolatevi dalla schiavitu che impone il mercato. I più grandi tastieristi si sono legati a certi sintetizzatori per tutta la vita e con essi hanno tramandato grande musica.

Suonate e esprimete voi stessi, il Kurzweil sarà un vostro fedelissimo compagno di sempre.

Quindi auguri a jacus per il suo acquisto. emo


jacus78 26-10-13 01.17
Questa te l'appoggio appieno amunj.....non lo pensavo ma dopo 2 giorni credo che chi compra kurzweil stia apposto per 10 anni.....grazie per gli auguri.
cecchino 26-10-13 02.08
Da fresco possessore di una PC3 quoto, anche la questione dei preset - alcuni - un po' fiacchi, ma se uno vuol suonare solo i preset non credo che la Kurzweil sia la tastiera adatta per lui emo
Buon divertimento emo
lifetime 28-10-13 11.15
anumj ha scritto:
Un modello con 512 mb di flashrom, ci metti dentro il piano nuovo dell'Artis, implementi di fabbrica la Kore64, riduci i pesi, magari usb 3.0

... e magari un clone hammond decente! emo
Cratere62 08-09-14 14.16
Scusatemi ma potete dirmi se la PC3k8 è una macchina migliore della Roland FA08 o Korg Krome 88 o Yamaha Moxf8 per i live? Scusate l'ignoranza ma non ho mai posseduto una Kurzweil, provengo da Roland e sono molto affascinato dai suoni Korg della Triton Studio, Krome e Kronos (fuori badget). Ma anche dai suoni di pianoforte della Roland FA08 e della sua versatilità; vorrei sapere se potrei attingere tra queste workstation o mi devo rassegnare a fare debiti per acquistare la Clavia Nord Stage 2? Non ci dormo la notte con questo dubbio.
Faccio presente che ho ripreso a suonare dopo tanti anni e sono un po indietro con la tecnologia attuale delle tastiere e sinth. Posseggo un D50 e una Korg M1EX complete di espansioni. Ne vorrei tenere almeno una da affiancare alla nuova. Suono cover di gruppi storici 70-80-90 italiani e stranieri e anche cover di artisti contemporanei, musica pop, leggera ed altro. Diciamo che sono poliedrico. Ma prevalentemente pianista di estrazione provenendo dallo studio classico.
Grazie a tutti per la collaborazione.
sterky 08-09-14 14.27
migliore........diversa!!!!
io mi trovo molto bene, all'inizio è difficile da capire ma dopo un po che ci lavori vedi che è studiata bene e è comoda. Come suoni.....spingono, nei live è veramente d'impatto!!!!
tipologia di suoni, difficoltà di programmazione qua si può discuterne un sacco, dipende dai tuoi gusti!!!!
kurz4ever 08-09-14 15.16
@ sterky
migliore........diversa!!!!
io mi trovo molto bene, all'inizio è difficile da capire ma dopo un po che ci lavori vedi che è studiata bene e è comoda. Come suoni.....spingono, nei live è veramente d'impatto!!!!
tipologia di suoni, difficoltà di programmazione qua si può discuterne un sacco, dipende dai tuoi gusti!!!!
quoto tutto... con le tastiere non è mai una gara, dipende tutto da cosa cerchi. Io penso che la pc3k opportunamente attrezzata vada bene per fare di tutto, ma troverai chi ti dirà che con la FA08 si può fare di tutto, e così per kronos o motif.. Diciamo che stai confrontando una top di gamma (PC3K) con versioni middle level (krome, fa, mox). L'unica cosa certa è che la struttura di sintesi del PC3k è la più flessibile attualmente sul mercato e ci sono molte librerie disponibili su internet...se però non hai voglia di lavorarci ma hai intenzione di limitarti ai preset, andrei su un altro prodotto.
imho
Cratere62 13-09-14 12.21
Diciamo che non ho molto tempo disponibile per programmare una tastiera in quanto faccio per hobby il tastierista (anche se sono diplomato in pianoforte che è il mio strumento principale) di un gruppo che suona un pò di tutto e spazia dal rock, rock progressive, musica leggera, pop, dance, commerciale ed altro dagli anni 70 sino ai giorni nostri sia italiano che straniero; penso che mi serva una macchina in grado di essere il più possibile versatile e che non mi lasci a piedi nei live, anche collegandola ad una Korg M1 o Roland D-50 o Korg T1 di cui sono in possesso (tastiere vintage ormai ma che qualche suono decente ancora lo hanno - pochi per la verità) e perfettamente funzionanti.
Il problema è anche il budget: non vorrei sforare i 2000 euro se possibile (sul nuovo).
Suggeritemi qualcosa che possa fare al caso mio.

Ad esempio il tastierista dei Frankie e Cantina Band per i suoi concerti utilizza:

1) Korg SV-1 (piano digitale con suoni vintage - ma solo in rarissimi casi lo utilizza)
2) Roland Fantom X
3) Novation Ultranova

Datemi una risposta grazie. Fred62
giulio12 13-09-14 14.09
Se ti piace Kurzweil prova la pc3le7 che ha una ottima meccanica semi pesata. Spendi 1000 euro e con il resto vai in vacanza!!! emo